Sfida ad alta quota domenica 11 novembre al Palarota di Spoleto

Foto LVM

Di

Aria di big match in casa spoletina.

Di fronte i padroni di casa della Monini Marconi e la Synergy F.lii Arapi Mondovì, rispettivamente quarti in classifica con 10 punti e secondi con 12.

I monregalesi condividono con Brescia il primato delle zero sconfitte in campionato fino ad ora e, come la Monini Marconi, hanno già osservato il turno di riposo.

Gli oleari invece viaggiano con un record di 3 vinte e 1 persa, proprio al Palarota nella rocambolesca rimonta subita da Livorno, e non vogliono commettere un altro passo falso di fronte ai propri tifosi.

Sfida tra bomber – Lo spettacolo sarà assicurato anche grazie alla presenza di due veri bomber della categoria: da una parte Willy Padura Diaz e dall’altra Michele Morelli, protagonista in maglia Monini Marconi della vittoria in Serie B e dei playoff di A2 l’anno successivo. Ma non ci saranno solo loro ad animare la serata di grande volley al Palarota.

Tra i protagonisti attesi anche Francesco Zoppellari, il regista oleario che tanto bene ha giocato nell’ultima trasferta di Macerata quando ha messo in mostra una distribuzione di palla quasi perfetta.

Parla Zoppe – Queste le sue parole:

”. Qui Spoleto – Anche se il campionato è ancora agli inizi, la partita contro Mondovì rappresenta un test importante per la Monini Marconi, anche ai fini della classifica.

Vincendo da tre punti, infatti, gli oleari scavalcherebbero di una lunghezza i piemontesi che, viceversa, aumenterebbero il vantaggio qualora uscissero vincitori dal Palarota.

I ragazzi stanno preparando il match in modo meticoloso, sin da martedì quando sono tornati ad allenarsi. Coach Monti ha chiesto ed ottenuto la massima concentrazione e un livello di intensità sempre molto alto, anche nelle esercitazioni più semplici.

Inoltre arrivano buone notizie dall’infermeria con Mirco Cristofaletti che ha ripreso ad attaccare con continuità senza più avvertire dolore e un Mattia Rosso anch’egli in grande ripresa dall’infortunio addominale.

Qui Mondovì – Anche in casa Mondovì prosegue la riabilitazione alle caviglie infortunate di Morelli e del centrale estone Treial, entrambi dovrebbero essere della partita.

L’opposto foggiano è stato infatti già impiegato (anche se subentrando a gara in corso) nell’ultimo turno contro Alessano. A completare il sestetto ci saranno il palleggiatore Pistolesi, il libero Fusco, l’altro centrale Biglino e due giocatori di posto 4 che coach Fenoglio sceglierà tra Kollo, Borgogno e Terpin.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025