Settimana piena per i biancazzurri: due amichevoli e il vernissage

Settimana ricca di emozioni per il Volley Potentino con tanto di vernissage ufficiale. Domani, alle 18.30, la GoldenPlast Potenza Picena disputerà un’amichevole in Abruzzo contro la Sieco Service Ortona (Serie A2 Credem Banca, Girone Blu), squadra che nella categoria ha sempre dato del filo da torcere ai biancazzurri e che schiera il libero Alessandro Toscani, lo scorso anno nel roster potentino. Venerdì 28 settembre la giornata all’insegna del grande volley marchigiano prenderà il via alle 18.30 al PalaPrincipi di Potenza Picena con il derby amichevole tra Potenza Picena Montalbano Arena Macerata (Serie A2 Credem Banca, Girone Bianco), in cui militano gli ex biancazzurri Emanuele Miscio e Cristian Casoli. Alle 20.40 circa, tutti i riflettori si accenderanno sul ristorante Orso di Civitanova Marche per la presentazione del team di coach Gianni Rosichini. Una serata su invito che sarà aperta dagli sketch del cabarettista abruzzese Angelo Carestia, celebre per le sue apparizioni sul piccolo schermo anche sul palco di “Zelig”, per poi regalare una passerella ai giocatori e allo staff della GolenPlast Potenza Picena in attesa del momento conviviale.

Reduce dal primo test stagionale con la Gibam Fano, sfidata nell’allenamento congiunto di venerdì scorso all’Eurosuoleforum di Civitanova Marche, confronto col freno a mano tirato dopo una settimana di carichi, il Volley Potentino domani si troverà di fronte un altro sestetto molto più avanti nella preparazione. Gli avversari agli ordini di Nunzio Lanci hanno disputato 5 amichevoli: 2 con formazioni di SuperLega Credem Banca e 3 con rivali di Serie A2 Credem Banca. Notevole la “remuntada” di mercoledì con la Videx Grottazzolina, battuta dopo uno svantaggio iniziale di due set a zero. Otre al ritorno del libero Toscani e alle conferme fondamentali del palleggiatore Lanci, del laterale Ogurcak e del tandem di centrali formato da Menicali e Simoni, il club abruzzese in estate ha ingaggiato il posto 4 Dolfo, ex Bergamo, e l’opposto tedesco Marks. In entrata anche il centrale Berardi e gli schiacciatori Sorrenti e Fiscon.

(In foto un attacco dell’opposto Matteo Paoletti – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025