Ufficio Stampa Volley Magik Copertino
Di Redazione
La palestra del Comprensivo “G. Falcone” di Copertino vive una vera e propria festa prima, durante e dopo Gara 2 contro Bari.
La squadra di mister Quarta, dopo aver espugnato il Pala San Pio in Gara 1, conquista un altro bellissimo successo davanti al pubblico amico, e alla fine il palazzetto copertinese esplode in un boato quando Neide Pereira schiaccia a terra il punto che vale la qualificazione alla finale.
È un momento storico per la società guidata da Christine Vernaglione che, dopo aver conquistato la prima finale nei playoff di Serie C, si giocherà l’accesso in Serie B2 nella serie di tre gare contro Adriatica Volley Trani, squadra prima classificata nel Girone A e sconfitta nella prima fase da Real Volley Noci.
Prima della sfida con Volley Bari, nel suo percorso playoff, Copertino ha superato Amatori Bari e Sportilia Bisceglie, e adesso approda alla fase decisiva che decreterà la seconda squadra promossa in B2 insieme alla formazione nocese.
Due prestazioni tutto cuore e carattere ed una vittoria in tre set (15-25, 17-25, 16-25) nella gara di andata e in quattro set (24-26, 25-13, 25-20, 25-19) in quella di ritorno, portano la Magik Copertino ad un traguardo finora solo immaginato. Altissime sono le percentuali in attacco e di positività in ricezione, numeri che testimoniano la bontà della prova complessiva della squadra e che confermano le ottime qualità del roster gialloblu.
«Abbiamo affrontato i play off – dichiara il tecnico gialloblu, Enrico Quarta – vincendo tutte le gare in maniera netta attraverso prestazioni convincenti dal punto di vista tecnico. L’accesso alla finalissima per la B2 è un risultato la cui importanza è inestimabile sia per i dirigenti che per le atlete e lo staff tecnico. Infatti, abbiamo lottato per arrivare fino a qui e tutto quello che queste ragazze hanno conquistato è stato il frutto dei loro sforzi e sacrifici, meritando questi risultati.
Personalmente, sono entusiasta perché giocare una finale per l’accesso in B2 ha regalato all’intera piazza gioia ed euforia. Occorre sicuramente rimettersi subito a lavoro per preparare il prestigioso appuntamento, con la promessa che io e la squadra daremo tutto quello che abbiamo per onorare l’importanza dell’evento. Per questo invito e sollecito tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento per far sentire il proprio calore alla squadra».
È stata scritta una pagina di storia, ma adesso c’è ancora una finale playoff da giocare. La serie comincia domenica 3 giugno al PalaFerrante di Trani, si replica mercoledì 7 giugno a Copertino e l’eventuale Gara 3 sarà disputata domenica 10 giugno in casa tranese.
(Fonte: comunicato stampa)
Anche la terza giornata della Week 2 di VNL non ha risparmiato sorprese. L’Ucraina, rookie del torneo, in cinque set…
FISIO ÉLITE E PORTULANO, ECCELLENZA DELLA FISIOTERAPIA SPORTIVA A TARANTO E PARTNER DELLA PRISMA TARANTO VOLLEY Lo studio Fisio Élite…
Una figura poliedrica entra a far parte dello staff legato al Belluno Volley: è quella di Matteo Lunati, pronto a…
Dopo il successo nella gara d'esordio alla Now Arena contro la Polonia, l'Italia ha battuto 3-0 (25-18, 25-15,25-19) la Cina…
Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che aggiunge un nuovo tassello al suo roster, in vista del prossimo campionato di…
Un giovane quanto promettente palleggiatore nell’organico della ErmGroup Altotevere che per il quarto anno di fila prende parte al campionato…