Serie C: La Polisportiva Salerno Guiscards irrompe nel mondo del volley femminile

Foto Polisportiva Salerno Guiscards

Di

Adesso è ufficiale: la Polisportiva Salerno Guiscards sbarca nel mondo della pallavolo. Dopo il calcio, il tennis, il beach volley e i giochi elettronici competitivi, il sodalizio salernitano allarga gli orizzonti e parteciperà al prossimo campionato di Serie C femminile. Dopo aver acquistato il titolo sportivo dell’Asd Ribellina Volley ed aver completato l’intera trafila burocratica (con l’affiliazione e l’iscrizione) è arrivato l’atteso via libera da parte della Federazione.

Un’operazione fortemente voluta dal presidente Pino D’Andrea che, dopo l’esperienza ricca di soddisfazioni con la Royal Salerno, torna in prima persona nel mondo del volley: « – ha affermato il numero uno del club –. – ha concluso Pino D’Andrea –, ».

A credere fortemente nel progetto volley è anche Dario Guadagno, Ceo di Innovatics, azienda che sarà main sponsor della squadra: «».

Proprio la voglia di radicarsi ulteriormente sul territorio è uno dei principali obiettivi del progetto della Polisportiva Salerno Guiscards che, anche per questo motivo, giocherà le proprie gare interne alla Senatore, cuore pulsante della pallavolo salernitana. Tante, poi saranno le iniziative, gli eventi e le novità, anche nel campo dei social, della comunicazione e della solidarietà, che saranno portate avanti nei prossimi mesi dalla società. Sul fronte tecnico a breve saranno ufficializzati sia lo staff a cui sarà affidato il compito di guidare la squadra, sia le giocatrici che indosseranno la maglia della Salerno Guiscards in questa prima emozionante avventura in Serie C che partirà ufficialmente il 6 ottobre con il primo match di Coppa Campania sul campo dell’Alp Aversa. Quattro giorni dopo, il 10 ottobre, sempre per la Coppa Campania, ci sarà l’esordio casalingo contro il Volleytime Casagiove.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si conclude il percorso in serie A della Saturnia Acicastello

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella…

5 Maggio 2025
  • Volley

Potenza tedesca confermata: l’opposto Jannis Hopt resta a Taranto!

Potenza tedesca confermata: l’opposto Jannis Hopt resta a Taranto! La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner agli Internazionali Roma 2025: conferenza e allenamento, cosa farà oggi

È Sinner-Day agli Internazionali d'Italia. Arrivato domenica a Roma con un volo proveniente da Nizza, Jannik entrerà oggi per la…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner agli Internazionali d’Italia: la storia all’Atp Roma

Introduzione Sinner si prepara al ritorno in campo dopo 3 mesi di stop e lo farà in casa, al Foro…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma 2025, Sinner e le altre teste di serie al sorteggio del tabellone

Tennis Lunedì dedicato al sorteggio degli Internazionali d'Italia che sanciranno il ritorno in campo di... 05 mag - 08:00 34…

5 Maggio 2025
  • Volley

Il trionfo della Rinascita Lagonegro: è promossa in serie A2!

La Rinascita Volley Lagonegro è promossa in serie A2! Il 4 maggio 2025 è la data che resterà impressa in…

5 Maggio 2025