Serie C Femminile: Ravenna non si ferma più, quarta vittoria

Di

Continua la striscia positiva della giovane Under 18 Olimpia Teodora nel campionato di Serie C. La quarta vittoria consecutiva arriva contro la Gut Chemical Bellaria in una partita che vedeva le ravennati favorite forti di una netta differenza in classifica, ma che alla fine si è rivelata più complicata del previsto.

L’assetto iniziale della squadra di coach Rizzi è quello solito da qualche settimana con Poggi in regia e Fusaroli opposto, Missiroli e Fontemaggi attaccanti di posto 4, Maiolani e Tampieri centrali, Morolli libero.

In campo avverso Bellaria si schiera con Ginesi palleggiatore, Diaz opposto, Bucella e Ugolini in banda, centrali capitan Albertini e Zammarchi. Il libero è Urbinati.

La partita è molto contratta e infarcita da errori da ambo le parti, le ospiti però migliorano e sfruttano gli errori delle avversarie portandosi in vantaggio 6-13. Olimpia Teodora comincia una lenta ma inesorabile rimonta che porta fino al 20 pari. Ma quando il set pare raddrizzato con anche una inerzia positiva da sfruttare nel finale, la squadra si smarrisce e il set va alle ospiti.

Si torna in campo e lo 0-4 per Bellaria fa pensare che il pomeriggio possa essere di quelli storti, ma le ravennati reagiscono e tornano sotto restando a ruota ma raggiungendo il pari a quota 15. Risulta decisivo questa volta il 4-0 messo a segno dalle ragazze dell’Olimpia Teodora (21-17), capaci poi di mantenere il vantaggio fino alla fine. È 1-1.

Terzo set con le ravennati che salgono finalmente di tono e operano un paio di break che le portano sul 14-9. Sugli scudi sale Maiolani per lunghi tratti terminale offensivo più cercato anche grazie a una ricezione e difesa decisamente buona. Giulia diventa immarcabile mettendo a terra palloni pesanti consente di portare a casa il parziale senza troppi patemi.

C’è un lavoro da terminare nel 4º set che comincia con un’altalena di vantaggi fino a metà set, poi la volontà di conquistare l’intera posta da parte dell’Olimpia Teodora ha la meglio e dal 15-14 per Ravenna si finisce con un parziale di 10-1 che chiude definitivamente la partita.

Comunque soddisfatto coach Rizzi:

Questo quarto successo pieno consecutivo proietta l’Olimpia Teodora alle soglie della zona playoff, obiettivo che pare alla portata. chiude Rizzi.

Questo match è stato l’ultimo casalingo dell’anno solare 2018, sabato prossimo l’Olimpia Teodora sarà ospite della Banca San Marino nel 9º turno di campionato poi, prima della sosta natalizia, verrà osservato il turno di riposo dovuto al campionato a 13 squadre.

Alla ripresa, prima il big match a Massalombarda, prima di tornare alla Mattioli per il 12º turno, sabato 12 gennaio 2019 contro la Sammartinese.

CONAD OLIMPIA TEODORA – GUT CHEMICAL BELLARIA: 3-1 (21-25, 25-21, 25-18, 25-16)

CONAD OLIMPIA TEODORA: Poggi (K) 7, Morolli (L1), Fontemaggi 12, Tampieri 7, Missiroli 14, Maiolani 14, Fusaroli 3, Monaco 9. N.e. Ceccoli, Petre Paoloni (L2), Servadei, Bendoni. All. Rizzi.

GUT CHEMICAL BELLARIA: Armellini, Serafini, Albertini (K) 9, Bucella 9, Diaz Jimenez 14, Urbinati (L1), Zammarchi 3, Ugolini 11, Giavolucci 1, Stimac, Ginesi 1, Tosi Brandi 1. N.e. Pironi (L2). All. Giulianelli.

Arbitri Tawfik Henawy Jan di Budrio e Tramontano Ciro di S.Mauro Pascoli.

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024