Serie C, domenica è scontro al vertice tra Terracina e Viterbo

Di

Domenica al PalaCarucci andrà in onda il big-match della 7a giornata del campionato di serie C, girone A, tra le biancocelesti della Volley Terracina e la Vbc Viterbo, vale a dire, le squadre che occupano le prime due posizioni della classifica.

Le due formazioni sono distanziate solamente da tre punti, con Terracina che viaggia a punteggio pieno e Viterbo che ha conosciuto finora una sola sconfitta, alla prima giornata, peraltro con un’altra pretendente alla vittoria finale, quale Cisterna.

Tutto fa prevedere che sarà un gran bell’incontro, con due formazioni decisamente ben attrezzate e che, al di là di come finirà domenica, continueranno ad essere due assolute protagoniste dell’intero torneo e, in questo countdown di avvicinamento al match, abbiamo sentito le sensazioni e come si stanno preparando le ragazze di coach Pesce, direttamente da uno dei pilastri dello scacchiere terracinese, da una che non molla mai, che dopo un inizio un po’ sottotono, sta tornando ad essere l’elemento prezioso e fondamentale della squadra, l’opposto Letizia Pizzuti: “Domenica incontreremo sicuramente una delle squadre più forti di questo campionato, organizzata sia dal punto di vista tattico che individuale, con qualche elemento di esperienza nel loro organico. Abbiamo molto rispetto di loro ma di certo non temiamo nessuno, stiamo lavorando molto bene, anche in settimana tutte ci siamo allenate benissimo, il nostro coach ci ha sufficientemente spiegato come affrontarle e abbiamo lavorato in tal senso in palestra. Contiamo di disputare una buona gara e proseguire nel nostro cammino fin qui fatto, fondamentale sarà l’approccio al match, dovremo essere brave ad entrare in campo ed imporre da subito il nostro gioco. Il campionato è ancora lungo con molte cose che possono ancora cambiare, noi andiamo avanti passo dopo passo, senza pressioni, desiderose e vogliose di fare bene. Mi rivolgo anche al nostro pubblico, affinchè sia sempre più numeroso sulle tribune, il palazzetto pieno ti da una carica impressionante e vogliamo vivere delle belle emozioni insieme.”

Di certo a Letizia non manca la carica, è già nel clima partita, come crediamo che lo saranno tutte le “tigrotte” che scenderanno in campo. Non resta che ricordare l’appuntamento che è per domenica alle ore18.00, PalaCarucci di Terracina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025