Serie C, domenica è scontro al vertice tra Terracina e Viterbo

Di

Domenica al PalaCarucci andrà in onda il big-match della 7a giornata del campionato di serie C, girone A, tra le biancocelesti della Volley Terracina e la Vbc Viterbo, vale a dire, le squadre che occupano le prime due posizioni della classifica.

Le due formazioni sono distanziate solamente da tre punti, con Terracina che viaggia a punteggio pieno e Viterbo che ha conosciuto finora una sola sconfitta, alla prima giornata, peraltro con un’altra pretendente alla vittoria finale, quale Cisterna.

Tutto fa prevedere che sarà un gran bell’incontro, con due formazioni decisamente ben attrezzate e che, al di là di come finirà domenica, continueranno ad essere due assolute protagoniste dell’intero torneo e, in questo countdown di avvicinamento al match, abbiamo sentito le sensazioni e come si stanno preparando le ragazze di coach Pesce, direttamente da uno dei pilastri dello scacchiere terracinese, da una che non molla mai, che dopo un inizio un po’ sottotono, sta tornando ad essere l’elemento prezioso e fondamentale della squadra, l’opposto Letizia Pizzuti: “Domenica incontreremo sicuramente una delle squadre più forti di questo campionato, organizzata sia dal punto di vista tattico che individuale, con qualche elemento di esperienza nel loro organico. Abbiamo molto rispetto di loro ma di certo non temiamo nessuno, stiamo lavorando molto bene, anche in settimana tutte ci siamo allenate benissimo, il nostro coach ci ha sufficientemente spiegato come affrontarle e abbiamo lavorato in tal senso in palestra. Contiamo di disputare una buona gara e proseguire nel nostro cammino fin qui fatto, fondamentale sarà l’approccio al match, dovremo essere brave ad entrare in campo ed imporre da subito il nostro gioco. Il campionato è ancora lungo con molte cose che possono ancora cambiare, noi andiamo avanti passo dopo passo, senza pressioni, desiderose e vogliose di fare bene. Mi rivolgo anche al nostro pubblico, affinchè sia sempre più numeroso sulle tribune, il palazzetto pieno ti da una carica impressionante e vogliamo vivere delle belle emozioni insieme.”

Di certo a Letizia non manca la carica, è già nel clima partita, come crediamo che lo saranno tutte le “tigrotte” che scenderanno in campo. Non resta che ricordare l’appuntamento che è per domenica alle ore18.00, PalaCarucci di Terracina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025