Serie BM – Remuntada neroverde: Mantova al tappeto

Foto Ufficio Stampa AVIASIM ITALIA BRESSO

Di

Delirio al PalaBresso: ci sono volute 2 ore e 25 minuti per sconfiggere la forte compagine mantovana che, sopra 2-0 e 24-22 nel terzo, si è arresa davanti ai neroverdi di Bresso, capaci di rialzare la testa e compiere quella che si potrà definire un’impresa. Saranno gli ingressi del giovane Chiesurin e Improta e nuovamente il caloroso pubblico, autentico ottavo uomo in campo, a scatenare la reazione dei padroni di casa.

IL MATCH – Mantova parte alla grandissima, facendo capire ai padroni di casa la propria compattezza: in men che non si dica sono 5 i punti di vantaggio. Bresso poi prende le misure, ma nuovamente la formazione virgiliana ha la meglio grazie alle potenti battute che scardinano la ricezione neroverde. Finisce 25-22 il primo set.
Nel secondo parziale, nuovamente partenza sprint dei biancoblu che si affermano e chiudono rapidamente i conti per 25-18.
Terzo set sulla falsa riga del secondo, se non che sul 24-22, un cartellino rosso per eccessive proteste, lancia la rincorsa dei neroverdi che acciuffano il parziale ai vantaggi per 30-28.
Trascinati da un meraviglioso pubblico, Mantova soccombe grazie alle grandiosi giocate di Pellacani che firma la remundata per 25-19.
Il quinto set vede il dominio neroverde fino al 12-8, poi un filotto di Mantova rovescia la situazione, ma è ancora una volta che Bresso risorge e porta a casa set e vittoria sul 18-16.

AVIASIM ITALIA BRESSO vs GABBIANO MANTOVA 3-2 (22-25 / 18-25 / 30-28 / 25-19 / 18-16)

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Chiesurin
Non Entrati: Carzaniga – Foroni – Palianti – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA giocherà nuovamente al PalaBresso per un’altra super sfida contro l’AVS Bruno Mosca Bolzano. Un match nel quale Bresso dovrà dimostrare continuità, determinazione e coraggio. Fischio di inizio ore 21:00.

Articoli recenti

  • Volley

Vacanze finite: il Volley Altotevere torna al lavoro

Vacanze finite per gli atleti del Volley Altotevere, sia per i giocatori della formazione maggiore che per i ragazzi del…

24 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp Ungheria: segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

Alle ore 14 scatterà la quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp, con il Gran Premio d'Ungheria sul circuito di Balaton…

24 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la seconda tappa in diretta live

Dopo la vittoria in volata di Philipsen all'esordio, la Vuelta riserva già una salita impegnativa: arrivo in quota a Limone…

24 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Cuba, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice azzurra Stella Nervini ha parlato in vista della sfida contro Cuba: "Cerchiamo di pensare partita per partita e…

24 Agosto 2025
  • Volley

Sabaudia scalda i motori per il raduno. Mariani protagonista in Cina

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia si prepara al raduno in vista dell’inizio della preparazione fisica. Il campionato di pallavolo…

24 Agosto 2025
  • Volley

Abbonamenti Lube, lunedì alle 17 riapre il botteghino del Palas

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, lunedì 25 agosto, riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match casalinghi della Cucine…

24 Agosto 2025