Serie BM – Remuntada neroverde: Mantova al tappeto

Foto Ufficio Stampa AVIASIM ITALIA BRESSO

Di

Delirio al PalaBresso: ci sono volute 2 ore e 25 minuti per sconfiggere la forte compagine mantovana che, sopra 2-0 e 24-22 nel terzo, si è arresa davanti ai neroverdi di Bresso, capaci di rialzare la testa e compiere quella che si potrà definire un’impresa. Saranno gli ingressi del giovane Chiesurin e Improta e nuovamente il caloroso pubblico, autentico ottavo uomo in campo, a scatenare la reazione dei padroni di casa.

IL MATCH – Mantova parte alla grandissima, facendo capire ai padroni di casa la propria compattezza: in men che non si dica sono 5 i punti di vantaggio. Bresso poi prende le misure, ma nuovamente la formazione virgiliana ha la meglio grazie alle potenti battute che scardinano la ricezione neroverde. Finisce 25-22 il primo set.
Nel secondo parziale, nuovamente partenza sprint dei biancoblu che si affermano e chiudono rapidamente i conti per 25-18.
Terzo set sulla falsa riga del secondo, se non che sul 24-22, un cartellino rosso per eccessive proteste, lancia la rincorsa dei neroverdi che acciuffano il parziale ai vantaggi per 30-28.
Trascinati da un meraviglioso pubblico, Mantova soccombe grazie alle grandiosi giocate di Pellacani che firma la remundata per 25-19.
Il quinto set vede il dominio neroverde fino al 12-8, poi un filotto di Mantova rovescia la situazione, ma è ancora una volta che Bresso risorge e porta a casa set e vittoria sul 18-16.

AVIASIM ITALIA BRESSO vs GABBIANO MANTOVA 3-2 (22-25 / 18-25 / 30-28 / 25-19 / 18-16)

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Chiesurin
Non Entrati: Carzaniga – Foroni – Palianti – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA giocherà nuovamente al PalaBresso per un’altra super sfida contro l’AVS Bruno Mosca Bolzano. Un match nel quale Bresso dovrà dimostrare continuità, determinazione e coraggio. Fischio di inizio ore 21:00.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025