Serie BM – Remuntada neroverde: Mantova al tappeto

Foto Ufficio Stampa AVIASIM ITALIA BRESSO

Di

Delirio al PalaBresso: ci sono volute 2 ore e 25 minuti per sconfiggere la forte compagine mantovana che, sopra 2-0 e 24-22 nel terzo, si è arresa davanti ai neroverdi di Bresso, capaci di rialzare la testa e compiere quella che si potrà definire un’impresa. Saranno gli ingressi del giovane Chiesurin e Improta e nuovamente il caloroso pubblico, autentico ottavo uomo in campo, a scatenare la reazione dei padroni di casa.

IL MATCH – Mantova parte alla grandissima, facendo capire ai padroni di casa la propria compattezza: in men che non si dica sono 5 i punti di vantaggio. Bresso poi prende le misure, ma nuovamente la formazione virgiliana ha la meglio grazie alle potenti battute che scardinano la ricezione neroverde. Finisce 25-22 il primo set.
Nel secondo parziale, nuovamente partenza sprint dei biancoblu che si affermano e chiudono rapidamente i conti per 25-18.
Terzo set sulla falsa riga del secondo, se non che sul 24-22, un cartellino rosso per eccessive proteste, lancia la rincorsa dei neroverdi che acciuffano il parziale ai vantaggi per 30-28.
Trascinati da un meraviglioso pubblico, Mantova soccombe grazie alle grandiosi giocate di Pellacani che firma la remundata per 25-19.
Il quinto set vede il dominio neroverde fino al 12-8, poi un filotto di Mantova rovescia la situazione, ma è ancora una volta che Bresso risorge e porta a casa set e vittoria sul 18-16.

AVIASIM ITALIA BRESSO vs GABBIANO MANTOVA 3-2 (22-25 / 18-25 / 30-28 / 25-19 / 18-16)

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Chiesurin
Non Entrati: Carzaniga – Foroni – Palianti – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA giocherà nuovamente al PalaBresso per un’altra super sfida contro l’AVS Bruno Mosca Bolzano. Un match nel quale Bresso dovrà dimostrare continuità, determinazione e coraggio. Fischio di inizio ore 21:00.

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025