Di
La pallavolo maschile bressese riparte ricca di entusiasmo, consapevole della gloriosa recente stagione da poco conclusa. La direzione sportiva della Serie B è stata affidata, anche quest’anno, a Franco Burlini, mentre a supervisionare tutto e tutti ci sarà Alberto Plantamurain qualità di Direttore Generale. La rosa di giocatori che prenderà parte al campionato di Serie B maschile, è stata assemblata grazie al lavoro del Ds e del Direttore generale, svolto in sintonia con il coach Fabrizio Smorgon e tutti gli altri membri dello staff tecnico: Daniele Velini e Roberto Fonso.
Quattordici saranno i giocatori dei quali sette hanno già vestito la maglia neroverde già nelle scorse stagioni, mentre sette saranno i nuovi volti che quindi andranno a rafforzare il roster dell’AVIASIM ITALIA Bresso.
Il Capitano quest’anno sarà il centralone Demme, al quarto anno tra le fila neroverdi, la regia resta ben salda tra le mani di Alessandro Pellacani, affiancato dal nuovo arrivo Davide Monesi, mentre la difesa presenta un inedito duo di liberi fatto dal confermatissimo Paolo Zhao e dal nuovo innesto Luca Marzella. Riconfermano la presenza nella compagine bressese l’eterno Hensemberger il buon Federico Foroni, il bomber Andrea Bonomi e Danilo Cremona, grande terminale d’attacco mancino. In arrivo invece Mattia Pedretti, schiacciatore dalle straordinarie doti, Riccardo Improta, attaccante di razza purissima, Matteo Chiesurin, giovanissimo centrale già campione d’Italia, Michele Carzaniga, altro giovanissimo promettente e direttamente dal vivaio del settore giovanile Stefano Palianti.
“– afferma il Ds Frando Burlini – ”
Commenta anche il neo capitano: “– conclude poi Totò Demme – “
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…