Di
Parla piacentino il Trofeo Centrofaip del trentasettesimo memorial Taverna nel quadrangolare di serie B2 con la Pavidea Arda Volley Fiorenzuola: la formazione di coach Roberto Marini conquista la manifestazione battendo in finale l’Esperia Cremona in una finale a senso unico. Lottato il primo parziale nei primi scambi, poi le piacentine innestano la sesta marcia e non danno possibilità di recupero alle gialloblù. A senso unico i set restanti con Fiorenzuola, trascinata da Tosi, Cattaneo e Villa a vincere la manifestazione.
Il Brembo Volley sale sul gradino più basso del podio a spese della Tomolpack Marudo. La gara che ha aperto il pomeriggio pallavolistico del Cambonino si è chiusa 3-0 per le orobiche. Il programma del Taverna proseguirà questa sera (1 ottobre) con il debutto del quadrangolare di B1 (trofeo Ab Ristorazione Automatica ) con la sfida tra la Chromavis Abo Offanengo e l’Iseo Serrature Pisogne, team bresciano. Fischio d’inizio, ore 20.30, al PalaCoim (via Tirone) ad Offanengo.
Classifica finale
1) Pavidea Arda Volley Fiorenzuola. 2) Esperia Cremona. 3) Brembo Volley. 4) Tomolpack Marudo.
Premi individuali
Miglior alzatrice: Clara Izzo (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior attaccante: Marina Cattaneo (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior giocatrice: Serena Tosi (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior libero: Fabiola Ruffa (Esperia Cremona).
Finale 1^ posto
Pavidea Fiorenzuola-Esperia Cremona 3-0 (25-21, 25-17, 25-9)
Pavidea Fiorenzuola: Villa 11, Cattaneo 11, Bontempi (L), Tani 4, Dolera, Reverberi 7, Tosi 12, Tonini, Coti Zelati (L), Zeliani, Milosevic, Izzo 4. All.: Marini.
Esperia Cremona: Andreani, Ventura 4, Bassi, Brandini, Nicoli 2, Lodi 9, Decordi 7, Ruffa (L), Fortuna 1, Ghisolfi 2, Bulla 6, Onyeukwu. All.: Sbano.
Finale 3^ posto
Brembo Volley-Tomolpack Marudo 3-0 (25-23, 25-18, 25-14)
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…