Serie B2, Trofeo Taverna: la Pavidea Fiorenzuola conquista il Trofeo Centrofaip

Di

Parla piacentino il Trofeo Centrofaip del trentasettesimo memorial Taverna nel quadrangolare di serie B2 con la Pavidea Arda Volley Fiorenzuola: la formazione di coach Roberto Marini conquista la manifestazione battendo in finale l’Esperia Cremona in una finale a senso unico. Lottato il primo parziale nei primi scambi, poi le piacentine innestano la sesta marcia e non danno possibilità di recupero alle gialloblù. A senso unico i set restanti con Fiorenzuola, trascinata da Tosi, Cattaneo e Villa a vincere la manifestazione.

Il Brembo Volley sale sul gradino più basso del podio a spese della Tomolpack Marudo. La gara che ha aperto il pomeriggio pallavolistico del Cambonino si è chiusa 3-0 per le orobiche. Il programma del Taverna proseguirà questa sera (1 ottobre) con il debutto del quadrangolare di B1 (trofeo Ab Ristorazione Automatica ) con la sfida tra la Chromavis Abo Offanengo e l’Iseo Serrature Pisogne, team bresciano. Fischio d’inizio, ore 20.30, al PalaCoim (via Tirone) ad Offanengo.

Classifica finale
1) Pavidea Arda Volley Fiorenzuola. 2) Esperia Cremona. 3) Brembo Volley. 4) Tomolpack Marudo.

Premi individuali
Miglior alzatrice: Clara Izzo (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior attaccante: Marina Cattaneo (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior giocatrice: Serena Tosi (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior libero: Fabiola Ruffa (Esperia Cremona).

Finale 1^ posto
Pavidea Fiorenzuola-Esperia Cremona 3-0 (25-21, 25-17, 25-9)

Pavidea Fiorenzuola: Villa 11, Cattaneo 11, Bontempi (L), Tani 4, Dolera, Reverberi 7, Tosi 12, Tonini, Coti Zelati (L), Zeliani, Milosevic, Izzo 4. All.: Marini.
Esperia Cremona: Andreani, Ventura 4, Bassi, Brandini, Nicoli 2, Lodi 9, Decordi 7, Ruffa (L), Fortuna 1, Ghisolfi 2, Bulla 6, Onyeukwu. All.: Sbano.

Finale 3^ posto
Brembo Volley-Tomolpack Marudo 3-0 (25-23, 25-18, 25-14)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025