Serie B2: Olympia espugna il PalaLemine. Il Lemen resiste un set

Di

Seconda battuta d’arresto per il Lemen Volley che perde 3-1 contro l’Olympia Genova, forte ed esperta formazione inserita nel girone B di Serie B2, dopo essersi aggiudicata il primo set. Nei momenti decisivi dei set si è fatta sentire la maggiore esperienza della formazione ligure: soprattutto nella seconda e terza frazione di gioco la formazione allenata da Matteo dall’Angelo ha tenuto testa per due-terzi di periodo salvo poi cedere nelle fasi conclusive.. Ora le almennesi proveranno a rialzare la china sabato prossimo a Busnago in casa della brianzole. 

Il Lemen Volley recupera capitan Camarda che è regolarmente in campo dall’inizio con Di Luccio in cabina di regia, Erba in diagonale, Tagliaferri in posto quattro Pillepich e Caterina Morlotti al centro e Alibrandi e Piazzoli ad alternarsi nel ruolo di libero. Dopo un primo break favorevole alle bergamasche con Caterina Morlotti al servizio (5-1), l’Olympia rientra (5-5) e resta in partita fino all’11-10 punteggio sul quale le almennesi scappano e chiudono sul 25-19 grazie a un errore in attacco di Gorini. Il secondo set sembra essere la fotocopia del primo con Lemen avanti 5-1 e riacciuffato sul 5-5 e una serrata lotta punto a punto che questa volta si prolunga sino al 16-16. Questa volta però è l’Olympia, spinta dalla coppia Parodi-Bilamour, a infilare la striscia positiva e ad andare a chiudere sul 20-25.

La battaglia è ancor più fitta nel terzo parziale (con Zambetti in campo per Caterina Morlotti), con uno scambio di colpi che dura sino al 14-13 a favore del Lemen. Ma è su questo punteggio che Genova preme sull’acceleratore e arriva velocemente sul 17-25. Nel quarto dentro Botti per Tagliaferri, ma il Lemen tiene botta solo fino al 6-6. Poi Ciurli e Bilamour fanno malissimo, l’Olympia scappa via e il muro di Castelli mette il definitivo sigillo sul 18-25.

Lemen Volley-Olympia Genova 1-3 (25-19, 20-25, 17-25, 18-25)

Lemen Volley: Di Luccio, Erba 12, Pillepich 14, C. Morlotti 3, Tagliaferri 8, Camarda 6, Alibrandi (L), Piazzoli (L), Botti 1, M. Morlotti, Zambetti 2, Caccia. Allenatore: Dall’Angelo.

Olympia Genova: Ciurli 17, Gorini 3, Castelli 5, Antonaci 6, Parodi 15, Bilamour 20, Della Rocca (L), Fontana. Non entrate: Ma. Pastorino, Mi. Pastorino, Mastromarino, Caporaso, Ottonello, Ferrando. Allenatore: Oddera.

Arbitri: Simone Miggiano e Matteo Fellin


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025