Di
Seconda battuta d’arresto per il Lemen Volley che perde 3-1 contro l’Olympia Genova, forte ed esperta formazione inserita nel girone B di Serie B2, dopo essersi aggiudicata il primo set. Nei momenti decisivi dei set si è fatta sentire la maggiore esperienza della formazione ligure: soprattutto nella seconda e terza frazione di gioco la formazione allenata da Matteo dall’Angelo ha tenuto testa per due-terzi di periodo salvo poi cedere nelle fasi conclusive.. Ora le almennesi proveranno a rialzare la china sabato prossimo a Busnago in casa della brianzole.
Il Lemen Volley recupera capitan Camarda che è regolarmente in campo dall’inizio con Di Luccio in cabina di regia, Erba in diagonale, Tagliaferri in posto quattro Pillepich e Caterina Morlotti al centro e Alibrandi e Piazzoli ad alternarsi nel ruolo di libero. Dopo un primo break favorevole alle bergamasche con Caterina Morlotti al servizio (5-1), l’Olympia rientra (5-5) e resta in partita fino all’11-10 punteggio sul quale le almennesi scappano e chiudono sul 25-19 grazie a un errore in attacco di Gorini. Il secondo set sembra essere la fotocopia del primo con Lemen avanti 5-1 e riacciuffato sul 5-5 e una serrata lotta punto a punto che questa volta si prolunga sino al 16-16. Questa volta però è l’Olympia, spinta dalla coppia Parodi-Bilamour, a infilare la striscia positiva e ad andare a chiudere sul 20-25.
La battaglia è ancor più fitta nel terzo parziale (con Zambetti in campo per Caterina Morlotti), con uno scambio di colpi che dura sino al 14-13 a favore del Lemen. Ma è su questo punteggio che Genova preme sull’acceleratore e arriva velocemente sul 17-25. Nel quarto dentro Botti per Tagliaferri, ma il Lemen tiene botta solo fino al 6-6. Poi Ciurli e Bilamour fanno malissimo, l’Olympia scappa via e il muro di Castelli mette il definitivo sigillo sul 18-25.
Lemen Volley-Olympia Genova 1-3 (25-19, 20-25, 17-25, 18-25)
Lemen Volley: Di Luccio, Erba 12, Pillepich 14, C. Morlotti 3, Tagliaferri 8, Camarda 6, Alibrandi (L), Piazzoli (L), Botti 1, M. Morlotti, Zambetti 2, Caccia. Allenatore: Dall’Angelo.
Olympia Genova: Ciurli 17, Gorini 3, Castelli 5, Antonaci 6, Parodi 15, Bilamour 20, Della Rocca (L), Fontana. Non entrate: Ma. Pastorino, Mi. Pastorino, Mastromarino, Caporaso, Ottonello, Ferrando. Allenatore: Oddera.
Arbitri: Simone Miggiano e Matteo Fellin
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…
Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…
Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…
Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…