Serie B1: 4-0 della Futura Volley Giovani al Vivi Volley Induno

Ufficio Stampa Futura

Di

Ennesima ottima prova per la Futura, che domina l’amichevole sul campo del Vivi Volley di Induno Olona (B2) e vince tutti e 4 i set disputati: le pur volenterose padrone di casa sono riuscite ad opporre poca resistenza alle Cocche, che a tre settimane dall’inizio del campionato stanno raffinando meccanismi giá ben oliati.
La prima frazione vede in campo le diagonali Grippo-Francesconi, Rrena-Ndoci, Rigon-Salvi e Danielli libero.
Il set è condotto con autorità dalle biancorosse, nonostante un appannamento nella fase centrale che ha consentito un riavvicinamento delle padrone di casa (8-4, 14-8, 20-14); di Rrena il 25-17 finale.
Stessa formazione e stessa musica anche nel periodo seguente, indirizzato sin dal primo turno al servizio di Ndoci (8-1); la Futura continua a concedere pochissimo (15-5) sospinta dalla verve difensiva di una Francesconi in gran forma, e arriva senza patemi (20-9) a fine set, chiuso sul 25-13 dalla neoentrata Cialfi a muro.
Altro avvio sprint nel terzo, che vede in campo Veneriano per Rigon: sul 6-1 entra anche Tonello per Ndoci, la mattatrice della fase centrale é Rrena che affonda ripetutamente da posto 4 (14-9).
Zingaro entra nel match – in veste di libero “non ufficiale” – con un gran recupero difensivo, le Cocche tirano il freno nel finale ma non si lasciano sfuggire l’occasione di andare sul 3-0 (20-12, 25-19).
Rivoluzioni nel quarto set, con Grippo-Tonello, Ndoci-Rrena, Rigon-Veneriano e Zingaro libero: la Futura recupera un piccolo svantaggio iniziale e si porta decisa al comando (8-5), per poi eclissare completamente le avversarie grazie a un paio di buone fasi al servizio (16-6). L’ace di Rigon del 20-9 è l’ultimo sussulto di una contesa chiusa definivamente sul 25-13.

Il prossimo appuntamento amichevole è fissato per sabato (ore 18.00) sul terreno casalingo del San Luigi di via Ortigara, per il test contro l’Olympia Genova: l’ingresso è gratuito.

Vivi Volley Induno-Futura Volley Giovani 0-4 (17-25, 13-25, 19-25, 13-25)
Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Danielli (L), Cialfi, Franchi ne, Grippo 2, Ndoci 10, Francesconi 9, Rigon 14, Salvi 6, Tonello, Rrena 15, Moretto ne, Zingaro (L).

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025