Serie B1: 4-0 della Futura Volley Giovani al Vivi Volley Induno

Ufficio Stampa Futura

Di

Ennesima ottima prova per la Futura, che domina l’amichevole sul campo del Vivi Volley di Induno Olona (B2) e vince tutti e 4 i set disputati: le pur volenterose padrone di casa sono riuscite ad opporre poca resistenza alle Cocche, che a tre settimane dall’inizio del campionato stanno raffinando meccanismi giá ben oliati.
La prima frazione vede in campo le diagonali Grippo-Francesconi, Rrena-Ndoci, Rigon-Salvi e Danielli libero.
Il set è condotto con autorità dalle biancorosse, nonostante un appannamento nella fase centrale che ha consentito un riavvicinamento delle padrone di casa (8-4, 14-8, 20-14); di Rrena il 25-17 finale.
Stessa formazione e stessa musica anche nel periodo seguente, indirizzato sin dal primo turno al servizio di Ndoci (8-1); la Futura continua a concedere pochissimo (15-5) sospinta dalla verve difensiva di una Francesconi in gran forma, e arriva senza patemi (20-9) a fine set, chiuso sul 25-13 dalla neoentrata Cialfi a muro.
Altro avvio sprint nel terzo, che vede in campo Veneriano per Rigon: sul 6-1 entra anche Tonello per Ndoci, la mattatrice della fase centrale é Rrena che affonda ripetutamente da posto 4 (14-9).
Zingaro entra nel match – in veste di libero “non ufficiale” – con un gran recupero difensivo, le Cocche tirano il freno nel finale ma non si lasciano sfuggire l’occasione di andare sul 3-0 (20-12, 25-19).
Rivoluzioni nel quarto set, con Grippo-Tonello, Ndoci-Rrena, Rigon-Veneriano e Zingaro libero: la Futura recupera un piccolo svantaggio iniziale e si porta decisa al comando (8-5), per poi eclissare completamente le avversarie grazie a un paio di buone fasi al servizio (16-6). L’ace di Rigon del 20-9 è l’ultimo sussulto di una contesa chiusa definivamente sul 25-13.

Il prossimo appuntamento amichevole è fissato per sabato (ore 18.00) sul terreno casalingo del San Luigi di via Ortigara, per il test contro l’Olympia Genova: l’ingresso è gratuito.

Vivi Volley Induno-Futura Volley Giovani 0-4 (17-25, 13-25, 19-25, 13-25)
Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Danielli (L), Cialfi, Franchi ne, Grippo 2, Ndoci 10, Francesconi 9, Rigon 14, Salvi 6, Tonello, Rrena 15, Moretto ne, Zingaro (L).

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025