Serie B maschile, una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina: Jacopo Filipponi

Ufficio Stampa Ongina

Di Redazione

Una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina. La società piacentina, iscritta alla serie B maschile con un organico fortemente rinnovato, annuncia la conferma dello schiacciatore Jacopo Filipponi, giovane martello classe 1997 che si appresta a vivere la terza stagione con la maglia giallonera.
Originario di Pizzighettone (Cremona), Filipponi è reduce da esperienze giovanili di buon livello con Copra Piacenza e Anderlini Modena prima di maturare in riva al Po con due stagioni dove è sempre arrivato ai play off, vincendoli il primo anno e arrivando alla terza fase nei mesi scorsi.
Una pedina in più, dunque, per il nuovo tecnico Mauro Bartolomeo, a cui è stato affidato il compito di guidare una formazione ringiovanita e profondamente cambiata dopo un esaltante ciclo.
“Ora – spiega Jacopo – c’è un progetto diverso, ma conosco già l’ambiente e anche molti ragazzi con cui giocherò nei prossimi mesi. Inizia il mio terzo anno a Monticelli e per me è un’opportunità per mettermi in mostra.
Sta nascendo una buona squadra e puntiamo sulla forza di un gruppo e sul suo entusiasmo per raggiungere gli obiettivi. Alla Canottieri Ongina sono cresciuto a livello tecnico, cambiando ruolo da centrale a schiacciatore.
Ora sono un po’ più esperto, ho vissuto qualche partita importante in questi due anni e al contempo ho avuto la fortuna di giocare con atleti importanti, anche di categoria superiore�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024