Serie B maschile, una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina: Jacopo Filipponi

Ufficio Stampa Ongina

Di Redazione

Una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina. La società piacentina, iscritta alla serie B maschile con un organico fortemente rinnovato, annuncia la conferma dello schiacciatore Jacopo Filipponi, giovane martello classe 1997 che si appresta a vivere la terza stagione con la maglia giallonera.
Originario di Pizzighettone (Cremona), Filipponi è reduce da esperienze giovanili di buon livello con Copra Piacenza e Anderlini Modena prima di maturare in riva al Po con due stagioni dove è sempre arrivato ai play off, vincendoli il primo anno e arrivando alla terza fase nei mesi scorsi.
Una pedina in più, dunque, per il nuovo tecnico Mauro Bartolomeo, a cui è stato affidato il compito di guidare una formazione ringiovanita e profondamente cambiata dopo un esaltante ciclo.
“Ora – spiega Jacopo – c’è un progetto diverso, ma conosco già l’ambiente e anche molti ragazzi con cui giocherò nei prossimi mesi. Inizia il mio terzo anno a Monticelli e per me è un’opportunità per mettermi in mostra.
Sta nascendo una buona squadra e puntiamo sulla forza di un gruppo e sul suo entusiasmo per raggiungere gli obiettivi. Alla Canottieri Ongina sono cresciuto a livello tecnico, cambiando ruolo da centrale a schiacciatore.
Ora sono un po’ più esperto, ho vissuto qualche partita importante in questi due anni e al contempo ho avuto la fortuna di giocare con atleti importanti, anche di categoria superiore�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025