Serie B maschile, una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina: Jacopo Filipponi

Ufficio Stampa Ongina

Di Redazione

Una pedina in più per la nuova Canottieri Ongina. La società piacentina, iscritta alla serie B maschile con un organico fortemente rinnovato, annuncia la conferma dello schiacciatore Jacopo Filipponi, giovane martello classe 1997 che si appresta a vivere la terza stagione con la maglia giallonera.
Originario di Pizzighettone (Cremona), Filipponi è reduce da esperienze giovanili di buon livello con Copra Piacenza e Anderlini Modena prima di maturare in riva al Po con due stagioni dove è sempre arrivato ai play off, vincendoli il primo anno e arrivando alla terza fase nei mesi scorsi.
Una pedina in più, dunque, per il nuovo tecnico Mauro Bartolomeo, a cui è stato affidato il compito di guidare una formazione ringiovanita e profondamente cambiata dopo un esaltante ciclo.
“Ora – spiega Jacopo – c’è un progetto diverso, ma conosco già l’ambiente e anche molti ragazzi con cui giocherò nei prossimi mesi. Inizia il mio terzo anno a Monticelli e per me è un’opportunità per mettermi in mostra.
Sta nascendo una buona squadra e puntiamo sulla forza di un gruppo e sul suo entusiasmo per raggiungere gli obiettivi. Alla Canottieri Ongina sono cresciuto a livello tecnico, cambiando ruolo da centrale a schiacciatore.
Ora sono un po’ più esperto, ho vissuto qualche partita importante in questi due anni e al contempo ho avuto la fortuna di giocare con atleti importanti, anche di categoria superiore�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025