Serie A2 femminile: sfida tra imbattute con Soverato e Mondovì

Foto Legavolleyfemminile

Di

GIRONE A
Due delle tre squadre che sono ancora imbattute nella Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile, vale a dire Volley Soverato e LPM Bam Mondovì, si affrontano al PalaScoppa nel match valevole per la 6^ giornata. Quattro vittorie su quattro – sempre da tre punti – per le calabresi, cinque su cinque – ma una al tie-break – per le pumine. Sorpasso in vetta ad opera delle cavallucce marine di Bruno Napolitano o mini fuga delle monregalesi di Davide Delmati? “Questa serie di vittorie porta serenità e tranquillità alla nostra squadra – spiega Silvia Agostino, libero della LPM Bam -. Tra due giorni giocheremo di nuovo, contro una formazione che vuole fare bene e che sta facendo bene. Il risultato della partita con Pinerolo ci permette di affrontare la gara di domenica tranquille e spensierate. Soverato è una buona squadra, con buoni meccanismi di gioco e lo dimostra la classifica”.

La terza formazione ancora imbattuta è la Zambelli Orvieto, che dopo aver osservato il turno di riposo, rientra a Pinerolo, sul campo dell’Eurospin Ford Sara.  – sorride Vittoria Prandi, palleggiatrice gialloverde – – commenta Massimo Moglio, coach di Pinerolo che proverà a recuperare l’infortunata Kajalina – 

Rinfrancata dalla vittoria casalinga nel derby contro Caserta, la P2P Givova Baronissi si rimette in viaggio, direzione Martignacco, per la sfida con la Itas Città Fiera, a propria volta rigenerata dalla vittoria in trasferta ottenuta ad Olbia. commenta Daniela Ginanneschi, capitano di Baronissi e autrice dei punti conclusivi, nel tie break del derby – 

Chiude il programma il duello tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Volley Hermaea Olbia, che puntano entrambe a vincere per non perdere contatto dalle prime sei posizioni, valide per l’accesso alla Coppa Italia.

GIRONE B
Il ritmo serrato del campionato non permette di rimuginare troppo sul passato ed in casa Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo la sconfitta di domenica contro Ravenna è già in archivio: è già tempo di pensare alla prossima partita, in programma domenica contro il Barricalla Cus Torino. – ha dichiarato Federica Squarcini, centrale neroverde classe 2000 – I

Derby romagnolo tra Conad Olimpia Teodora Ravenna e Omag San Giovanni in Marignano, tra le squadre più esperte del Girone B. Paolo De Lorenzi, presidente della Conad Olimpia Teodora Ravenna, fa il punto della situazione:

In leggero anticipo sul resto del programma (fischio d’inizio alle ore 16.00), la Delta Informatica Trentino ospita il Cuore di Mamma Cutrofiano. Nessun problema particolare di natura fisica in casa gialloblù. A Montecchio si è rivista in campo anche la giovane laterale Chiara Mason, ormai completamente recuperata dal problema muscolare accusato alcune settimane fa e pronta a dare il proprio contributo in caso di necessità. – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino –

Infine la Sigel Marsala proverà a ritrovare l’appuntamento con la vittoria pur in un match ad alto coefficiente di difficoltà, visto che in Sicilia sbarca la Bartoccini Gioiellerie Perugia, seconda forza del Girone B e in cerca di riscatto dopo il ko di San Giovanni in Marignano.

SAMSUNG VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA
GIRONE A
Domenica 4 novembre, ore 17.00

Volley Soverato – LPM Bam Mondovì  
Itas Città Fiera Martignacco – P2P Givova Baronissi  
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Volley Hermaea Olbia  
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Zambelli Orvieto  

GIRONE B
Domenica 4 novembre, ore 16.00
Delta Informatica Trentino – Cuore di Mamma Cutrofiano 
Domenica 4 novembre, ore 17.00
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Omag S.G. Marignano  
Sigel Marsala – Bartoccini Gioiellerie Perugia  
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo – Barricalla Cus Torino  

LE CLASSIFICHE
GIRONE A

LPM Bam Mondovì 14; Zambelli Orvieto* 12; Volley Soverato* 12; Itas Città Fiera Martignacco* 6; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 5; P2P Givova Baronissi 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4; Acqua & Sapone Roma Volley Group 2; Volley Hermaea Olbia* 0.
* una gara in meno

GIRONE B
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 13; Bartoccini Gioiellerie Perugia 10; Delta Informatica Trentino* 9; Omag S.Giov. In Marignano* 9; Conad Olimpia Teodora Ravenna 8; Barricalla Cus Torino* 6; Cuore Di Mamma Cutrofiano* 2; Sigel Marsala* 2; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1.
* una gara in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Champions volley, la 3^ giornata su Sky. In campo Conegliano, Milano e Scandicci

Su Sky e in streaming su NOW prosegue la grande stagione del volley europeo. Da mercoledì 27 novembre, la terza giornata di…

27 Novembre 2024
  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024