Di
Poco più di tre settimane per l’inizio della stagione 2018/2019 di Serie A Femminile.
Mentre la Nazionale di Davide Mazzanti sarà impegnata in Giappone per il Campionato del Mondo, le 18 squadre che compongono i due gironi di Serie A2 cominceranno a darsi battaglia sin da domenica 7 ottobre, data della prima giornata di Regular Season. La Serie A1 prenderà avvio più avanti, nel weekend del 27-28 ottobre.
Un calendario fitto, che si arricchisce ufficialmente di due degli appuntamenti più affascinanti. Nel corso del Consiglio di Amministrazione tenutosi lunedì 10 settembre, infatti, sono state definite le date e le location della Supercoppa Italiana e delle Finali di Coppa Italia: l’incontro tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, ovvero tra le vincitrici rispettivamente dell’ultimo Scudetto e dell’ultima Coppa Italia, si disputerà sabato 10 novembre al PalaVerde di Treviso. Contestualmente, la sfida di andata di Regular Season tra le gialloblù di Daniele Santarelli e le azzurre di Massimo Barbolini, in programma nello stesso weekend, sarà recuperata a mercoledì 28 novembre.
Le Finali di Coppa Italia, che come ormai d’abitudine coinvolgeranno non solo le quattro semifinaliste di Serie A1 ma anche le due finaliste di Serie A2, si terranno il 2 e 3 febbraio al PalaOlimpia di Verona, tra i palazzetti più suggestivi della penisola, che tornerà a ospitare una manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport a 6 anni dall’All Star Game del 2013.
La marcia di avvicinamento al volley giocato, poi, sarà ugualmente densa di eventi: l’Assemblea delle Società di Serie A Femminile nell’ultima settimana di settembre, seguita dal Media&Marketing Day, tradizionale incontro tra i rappresentanti dei Club ed esperti dei settori di comunicazione e marketing, e dalla Presentazione del Campionato, che anticiperà di pochi giorni l’inizio della Serie A1.
L’attesa è finita per l’Avimecc Modica, che domani pomeriggio alle 17 debutterà nel campionato di serie A3, che i ragazzi…
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…