Nell’uovo di Pasqua la Diatec Trentino trova la sorpresa che stava attendendo dall’inizio della stagione. Dopo cinque ko in altrettanti confronti diretti, la formazione di Angelo Lorenzetti è riuscita a battere la Sir Safety Conad Perugia, assicurandosi gara 2 delle Semifinali Scudetto e riportando la serie in parità, sull’1-1, con un rocambolesco 3-2.
Come vuole la storia di questa sfida, il fattore campo ha giocato ancora una volta un ruolo decisivo; dopo aver vinto il primo set in maniera pazzesca grazie a un break di 6 punti (da 20-24), Trento era finita poi sotto 1-2 subendo la prorompente rimonta di Perugia. Nel momento più difficile è arrivata però la reazione trentina che è tornata a giocare una pallavolo efficace e bella nel quarto set, imponendosi allo sprint e successivamente dilagando nel tie break, chiuso sul 15-10.
Protagonisti assoluti dell’inversione di tendenza l’opposto Vettori (alla fine mvp e best scorer con 20 punti ed il 56% a rete), il martello Kovacevic (il più continuo dei suoi) e un redivivo Lanza; nella Sir da segnalare i 18 punti dell’immancabile Atanasijevic.
Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…
Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…
Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…
Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…
Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…
Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…