Nell’uovo di Pasqua la Diatec Trentino trova la sorpresa che stava attendendo dall’inizio della stagione. Dopo cinque ko in altrettanti confronti diretti, la formazione di Angelo Lorenzetti è riuscita a battere la Sir Safety Conad Perugia, assicurandosi gara 2 delle Semifinali Scudetto e riportando la serie in parità, sull’1-1, con un rocambolesco 3-2.
Come vuole la storia di questa sfida, il fattore campo ha giocato ancora una volta un ruolo decisivo; dopo aver vinto il primo set in maniera pazzesca grazie a un break di 6 punti (da 20-24), Trento era finita poi sotto 1-2 subendo la prorompente rimonta di Perugia. Nel momento più difficile è arrivata però la reazione trentina che è tornata a giocare una pallavolo efficace e bella nel quarto set, imponendosi allo sprint e successivamente dilagando nel tie break, chiuso sul 15-10.
Protagonisti assoluti dell’inversione di tendenza l’opposto Vettori (alla fine mvp e best scorer con 20 punti ed il 56% a rete), il martello Kovacevic (il più continuo dei suoi) e un redivivo Lanza; nella Sir da segnalare i 18 punti dell’immancabile Atanasijevic.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…