Semaforo rosso in partenza per la Canottieri Ongina: festeggia Concorezzo

Ufficio Stampa Ongina

Di

Semaforo rosso in partenza per la Canottieri Ongina, battuta in tre set a Concorezzo dalla Centemero nella prima giornata del girone B di serie B maschile.
Prima sconfitta stagionale ufficiale, dunque, per la compagine di Mauro Bartolomeo, che in Brianza non è riuscita a tener testa ai padroni di casa allenati da Claudio Gervasoni. Concorezzo, trascinata dall’esperto opposto Matteo Daolio (top scorer con 18 punti), ha avuto vita sostanzialmente semplice nell’arco dell’incontro, con i monticellesi poco incisivi e solo per piccoli tratti in partita.
A rendere la vita difficile ai gialloneri, in particolare, è stato il primo tocco: le sofferenze in ricezione hanno condizionato la distribuzione di Boschi, con il gioco al centro obbligatoriamente limitato e con i laterali osservati speciali dal muro di casa.
Inoltre, in battuta non c’è stata continuità, fatto salvo il finale di primo set con il turno al servizio di Ousse Pene. Nel complesso, l’unico giocatore in doppia cifra nella metà campo piacentina è stato l’opposto Henry Miranda (14 punti), sebbene più volte murato dalla prima linea brianzola. Tra i lati positivi nonostante la sconfitta, infine, la buona prestazione in difesa del giovane libero Alessandro Soavi.
Sabato la Canottieri Ongina farà il proprio debutto stagionale casalingo a Monticelli, quando alle 18 (orario scelto per le gare interne) ci sarà la sfida con i giovani dell’Itas Trentino, seconda squadra del plurititolato club di SuperLega e vincitori all’esordio in quattro set contro Grassobbio.

CENTEMERO CONCOREZZO-CANOTTIERI ONGINA 3-0 (25-22, 25-14, 25-20)

CENTEMERO CONCOREZZO: Lanzilotta 7, Fumagalli 8, Daolio 18, Masciadri 9, Milani 3, Polignino 5, Procopio (L). N.e.: Asnaghi (L), Pavan, Sicurello, Santambrogio, Speziale, Guglielmana. All.: Gervasoni
CANOTTIERI ONGINA: Pene 7, Boschi 1, Filipponi 3, Peluso 4, Miranda 14, Zangrandi 7, Soavi (L), Vitelli. N.e.: Galibardi, Fermi, Paratici, Enrico. All.: Bartolomeo
ARBITRI: Paolicelli e Alice.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Liegi Bastogne Liegi 2025, la gara di ciclismo in diretta live

Dopo il Belgio, l'Italia è la nazione ad aver vinto più volte la corsa, 12 in totale. Moreno Argentin, assieme…

27 Aprile 2025
  • Motori

F1 2025, Ferrari costretta a rivedere al ribasso gli obiettivi stagionali

Team Ferrari – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Dopo i primi cinque appuntamenti in calendario, la Ferrari si trova solo…

27 Aprile 2025
  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025