Sei test in calendario. L’assistant coach Massera: “Gruppo in crescita”

La preparazione atletica del Volley Potentino entra nel cuore della terza settimana di lavoro. In arrivo allenamenti congiunti e amichevoli. Soddisfatti dell’impegno mostrato dai giocatori il tecnico Gianni Rosichini e l’assistant coach Michele Massera. Quest’ultimo parla di atleti “imballati per i carichi di lavoro”, ma “in crescita costante, sia dal punto di vista dell’intesa che del gioco”. Le fatiche degli ultimi giorni si sono fatte sentire, ma l’euforia per le prime sfide alle porte è già linfa drenante all’interno della palestra biancazzurra. “Insistiamo sugli schemi di gioco – continua Massera –. Fissiamo l’attenzione sui fondamentali e sull’assetto degli elementi chiave in attacco”.

Sei test in programma per la GoldenPlast Potenza Picena tra l’ultima decade di settembre e la prima decade di ottobre. Gli uomini di Rosichini romperanno il ghiaccio venerdì 21 settembre alle 20.15 circa tra le mura amiche. In programma sul campo dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche un allenamento congiunto con il sestetto della Virtus Fano, società che milita in Serie B e che ha allestito un team per affrontare una stagione 2018/19 da protagonista nella categoria. Mercoledì 26 settembre, alle 18.30, è in calendario la prima trasferta per dar vita a una “classica” della preseason con la Sieco Service Ortona, squadra inserita quest’anno nel Girone Blu della Serie A2 Credem Banca. Il tempo di rifiatare, poi già venerdì 28 settembre, giorno designato per la presentazione ufficiale del team (orari e dettagli nei prossimi giorni), capitan Monopoli e compagni giocheranno al PalaPrincipi di Potenza Picena, alle 18.30, il derby amichevole contro Montalbano Arena Macerata per un antipasto del Girone Bianco.

Mercoledì 3 ottobre i biancazzurri ospiteranno Ortona in amichevole, mentre venerdì 5 ottobre accoglieranno Loreto (Serie B) per un allenamento congiunto. In cantiere, mercoledì 10 ottobre, un test in casa o in trasferta con la Videx Grottazzolina (Serie A2 Credem Banca, Girone Blu). Campi e orari verranno comunicati nei prossimi giorni.

(In foto l’assistant coach Michele Massera – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025