Di
È stata ancora una volta tra Brasile e Argentina la finale del torneo di volley maschile della Coppa PanAmericana: e anche stavolta è stata una sfida intensissima che a Cordoba – Messico – ha visto prevalere la squadra albiceleste. Per l’Argentina era la quarta finale consecutiva ed è arrivato il secondo successo, anche questo consecutivo dopo quello ottenuto lo scorso anno in Canada a Gatineau.
L’Argentina aveva eliminato in semifinale Cuba per 3-1 e con lo stesso risultato il Brasile aveva tagliato fuori Puerto Rico. Brasile avanti nel primo set, poi costretto a rincorrere e pronto a rimontare ai vantaggi nel quarto, ma nel corso del tie-break l’Argentina ha sicuramente dimostrato una maggiore freddezza e lucidità. Quattro giocatori in doppia cifra per l’Argentina diretta da Alejandro Grossi: Gallego (10), Bruno (17), Palonsky (19) e Palacios, miglior realizzatore con 21 punti. Nel Brasile non basta Alan (19 punti per l’opposto) con Farinazzo che ha spesso ricorso ai cambi per sollecitare una squadra che è andata spesso a intermittenza. Finisce dunque 3-2 (25-27, 25-17, 25-22, 25-17, 15-10).
Terzo posto per Cuba che supera in rimonta per 3-1 (20-25, 25-9, 25-18, 25-17) Puerto Rico. Quinto il Messico solo settimi gli Stati Uniti.
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…