Di
È stata ancora una volta tra Brasile e Argentina la finale del torneo di volley maschile della Coppa PanAmericana: e anche stavolta è stata una sfida intensissima che a Cordoba – Messico – ha visto prevalere la squadra albiceleste. Per l’Argentina era la quarta finale consecutiva ed è arrivato il secondo successo, anche questo consecutivo dopo quello ottenuto lo scorso anno in Canada a Gatineau.
L’Argentina aveva eliminato in semifinale Cuba per 3-1 e con lo stesso risultato il Brasile aveva tagliato fuori Puerto Rico. Brasile avanti nel primo set, poi costretto a rincorrere e pronto a rimontare ai vantaggi nel quarto, ma nel corso del tie-break l’Argentina ha sicuramente dimostrato una maggiore freddezza e lucidità. Quattro giocatori in doppia cifra per l’Argentina diretta da Alejandro Grossi: Gallego (10), Bruno (17), Palonsky (19) e Palacios, miglior realizzatore con 21 punti. Nel Brasile non basta Alan (19 punti per l’opposto) con Farinazzo che ha spesso ricorso ai cambi per sollecitare una squadra che è andata spesso a intermittenza. Finisce dunque 3-2 (25-27, 25-17, 25-22, 25-17, 15-10).
Terzo posto per Cuba che supera in rimonta per 3-1 (20-25, 25-9, 25-18, 25-17) Puerto Rico. Quinto il Messico solo settimi gli Stati Uniti.
Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…
E' tempo di quarti di finale al torneo Wta 1000 di Wuhan, con Jasmine Paolini a caccia di un posto…
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…