Di
Secondo successivo consecutivo in trasferta per la M2G Group Bari, che batte per 1-3 la Vini Errico Cerignola conquistando l’intera posta in palio. Miglior ripresa dopo la sosta non poteva esserci per i biancorossi guidati da mister Tonino Cavalera e dal vice Salvatore Iaia, bravi nel superare una squadra, quella dell’ex Vincenzo Petruzzelli, in crescita nelle ultime giornate.
Un ottimo servizio unito ad un’elevata efficienza in attacco ha permesso alla M2G Group Bari di approcciare l’incontro come meglio non si potrebbe, con un set vinto nettamente sul 15-25.
Diametralmente opposta è stata la situazione verificatasi nel secondo parziale: la Vini Errico Cerignola ha sistemato la ricezione trovando maggiore qualità in attacco, anche grazie all’ingresso in campo di un positivo Corrieri. Bari ha pian piano ceduto il passo, commettendo troppo errori che hanno poi portato al 25-16.
Sul punteggio di 1-1 i baresi hanno però saputo ben rimettere la partita sul binario giusto, limitando gli errori e mostrando sicurezza nelle fasi di ricezione e contrattacco. Queste le chiavi che hanno permesso alla M2G Group Bari di accaparrarsi il terzo e il quarto set sui punteggi, quasi fotocopia, di 21-25 e 20-25.
Miglior realizzatore dell’incontro l’opposto biancorosso Leano Cetrullo, 23 punti con diverse giocate spettacolari messe a segno. Per i padroni di casa, il pariruolo Petruzzelli è stato il principale terminale di attacco con 19 realizzazioni personali.
Con questi tre punti Bari sale a quota 9 totali in cinque incontri disputati, il prossimo impegno vedrà De Tellis e compagni tornare al PalaCarbonara dopo quasi un mese, per sfidare la neopromossa umbra Striketeam Monteluce.
Vini Errico Cerignola 1-3 M2G Group Bari (15-25, 25-16, 21-25, 20-25)
Cerignola: Del Vescovo (2), Petruzzelli V. (19), Petruzzelli F. (8), Civita (2), Mancini (3), Palmisano (7), Dammacco (L1)(pos 50%, prf 45%), Tauro (0), Terrazzi (0), Corrieri (11), Basso (ne), Potito (ne).
All. Pino Tauro
Note: Errori al servizio (15), Aces (4), Ricezione (pos 48%, prf 30%), Attacco (34%), Muri vincenti (12).
Bari: Latorre (0), Cetrullo (23), Anselmo (9), Scio (4), De Tellis (9), Giorgio (11), Rinaldi (L)(pos 86%, prf 83%), Palattella (0), Cascio (0), Delia (ne), El Moudden (0), Maggialetti (0), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia
Note: Errori al servizio (11), Aces (8), Ricezione (pos 64%, prf 55%), Attacco (40%), Muri vincenti (3).
Arbitri: Andrea Scarnera (Lecce), Stefano Chiriatti (Lecce)
Durata set: 21’, 21’, 27’, 27’.
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…