SEAP Pallavolo Aragona, ingaggiata la schiacciatrice Valentina Biccheri

Ufficio Stampa Firenze

Di Redazione

La società SEAP Pallavolo Aragona piazza un altro sensazionale colpo di mercato per il prossimo campionato di Serie B2. Il club del presidente Nino Di Giacomo ha ingaggiato Valentina Biccheri, schiacciatrice/opposto di 191 cm, nata ad Arezzo nel 1991.

Si tratta di un’atleta dal grandissimo spessore tecnico con un passato tra la Serie A1 e A2.

Nella sua intensa carriera Biccheri ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana Maggiore e quella della Nazionale Juniores, vincendo il Campionato Europeo nel 2008 in Umbria a Foligno.

 Ecco il suo curriculum: 

da Gen 2018 – Planet Strano Light Pedara (B1)

2017/18 – Marsala Volley (A2)  

2015/17 – Marsala Volley (B1)

2014/15 – Volley Team Orvieto (B1)

2013/14 – Pall. Frosinone (A1)

2012/13 – Azzurra San Casciano (A2)

2011/12 – Azzurra San Casciano (B1)

2010/11 – Riso Scotti Pavia (A1)

2009/10 – Club Italia Roma (A2)

Valentina Biccheri afferma: “Sono estremamente felice di avere accettato la proposta del presidente Nino Di Giacomo. La società ha un obiettivo molto chiaro per la prossima stagione e farà sicuramente di tutto per raggiungerlo, e questo, come atleta, mi motiva tantissimo.

Mi entusiasma il progetto di crescita del club e sono carica al punto giusto per dare il mio contributo. Le sensazioni sono state da subito positive, a partire dai primi contatti che ho avuto sia con il presidente Nino Di Giacomo che con l’allenatore Francesco Eliseo.

Entrambi hanno mostrato un forte interesse nei miei confronti. Cercavo una società seria, ambiziosa, con la voglia di lavorare nella massima serietà e serenità, e la Seap Aragona mi sembra il club ideale per tentare la scalata alla serie superiore. Voglio fare un’ottima stagione, darò il massimo in campo per la mia nuova squadra.

Ho tanta voglia di riscattarmi rispetto alla stagione passata, di rimettermi in gioco e di mostrare tutto il mio vero valore. Sono convinta che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025