Scontro tra Titani. Mister Secolo vs Velasco. Bernardi: “Julio mi ha dato tanto come giocatore”

Foto Sir Safety Conad Perugia (Facebook)

Di

La storia nella storia! Domenica si troveranno di fronte la Sir Safety Conad Perugia e l’Azimut Leo Shoes Modena, due delle formazioni quotate per la vittoria dello Scudetto. Ma non solo. La sfida metterà a confronto anche Mister Secolo, Lorenzo Bernardi, uno dei miglior giocatori di sempre e Julio Velasco, colui che ha resto grande la Nazionale Maschile negli anni ’90. Ecco quanto dichiarato da Bernardi alla sull’imminente gara e sul rapporto con il ct argentino.

Lorenzo Bernardi contro Julio Velasco. E tutto un mondo di storia della pallavolo si apre, dalla Generazione di Fenomeni in poi. Mister Secolo contro il c.t. che ha cambiato la storia dell’Italia. E non è neanche la prima volta. Ai Giochi del Mediterraneo 2009, la finale era Italia-Spagna. Sulla panchina azzurra c’era Lorenzo, su quella spagnola Julio. Vinse l’azzurro (in cui giocava già Zaytsev).

Domenica è un’altra storia: è Perugia contro Modena, entrambe imbattute. Una prova di forza che non cancella la storia. « – racconta Bernardi, 50 anni tondi e una stagione con Perugia già alle spalle in cui ha vinto tutto in Italia -. ».

Di quella prima generazione che vinse il Mondiale del 1990 quasi tutti sono diventati allenatori. Un caso? «».

Cosa le ha dato di più Velasco? «».

Perugia-Modena, imbattute dopo sei giornate. «».

Dopo la Supercoppa ha definito Perugia un “malato”. Sembra si sia ripresa bene. «».

Con Modena arriva anche Ivan Zaytsev tornato opposto. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025