Ci avviciniamo ad un week-end ricco di appuntamenti per la Pallavolo Macerata con tre squadre impegnate in Campionato. La Menghi Shoes giocherà domenica alle ore 18 la seconda giornata di Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco e vuole continuare a fare punti. Nella sfida contro la BCC Leverano è in ballo uno scontro diretto per la salvezza e alla Marpel Arena si incontreranno due squadre in buona forma: i biancoverdi sono a 4 punti, soli in terza posizione e vogliono fare bene davanti ai propri tifosi prendendosi i tre punti sfuggiti nella gara di domenica scorsa; la BCC Leverano arriva da una convincente vittoria per 3 a 0 sull’Acqua Fonteviva Apuana Livorno che ha pareggiato i conti rispetto alla sconfitta, sempre per 3 a 0, con la Conad Reggio Emilia alla prima giornata. Questa è soprattutto la partita di Cristian Casoli; il Capitano della Menghi Shoes torna a disposizione carico e voglioso di vincere, dopo aver scontato la squalifica. I tifosi sono pronti ad accoglierlo e a far sentire il proprio sostegno a tutta la squadra. Dell’importante sfida con la BCC Leverano ha parlato l’Allenatore Pasquale Bosco.
Intanto, cosa è mancato una settimana fa durante la gara con l’Aurispa Alessano e quanto è importante invece il ritorno di Cristian Casoli?
“Domenica scorsa siamo partiti bene ma loro sono cresciuti molto nel corso della gara, è salita l’intensità e non siamo riusciti a reggere i ritmi. Il ritorno in campo del Capitano Casoli è fondamentale per noi, la squadra è stata costruita anche intorno a lui. Il suo carisma e la sua esperienza, oltre alle doti tecniche, possono fare la differenza”.
Con la BCC Leverano si può dire che è uno scontro diretto, come li ha visti in queste prime uscite stagionali e come pensa di rispondere al loro stato di forma?
“Li ho visti bene, molto bene. Mi sono piaciuti, è una squadra che mi piace. Giocano con grande velocità e hanno diverse individualità, come ad esempio Alexander Tusch, che stanno spiccando e sulle quali dovremo concentrare la nostra attenzione. Da parte nostra, dobbiamo scendere in campo come sempre. Con il giusto approccio, consci che per noi è fondamentale vincere partite come questa e che dovremo portare in campo il nostro gioco stando attenti, appunto, a contenere i loro giocatori migliori”.
Week-end che vede impegnata anche la seconda squadra e l’under 14. La serie C sfiderà la Virtus Volley Fano in trasferta, sabato alle 15; mentre domenica mattina l’under 14 sarà alle prese con la doppia sfida di Euroottica Montecassiano e Volley Macerata.
Dopo l’ottima partenza in Coppa che ha visto i ragazzi di Andrea Baleani arrivare in testa al Girone D con quattro vittorie su quattro, i biancoverdi sono incappati in una sconfitta casalinga per 3 a 2 contro la Frezzotti Trasporti. Sabato si disputerà la seconda giornata di Campionato e i maceratesi andranno in trasferta a Fano per battere la Virtus Volley Fano e riscattare il passo falso di una settimana fa. Una vittoria e una sconfitta invece nell’esordio stagionale dell’under 14 di Marco Pacetti e Nicolas Putignano. Domenica i biancoverdi possono subito pareggiare i conti con la Volley Macerata, vincitrice per 2 a 0 nell’ultimo incontro, e dovrà fare attenzione ad una Euroottica Montecassiano che nella prima giornata ha saputo imporsi per 2 a 0 sulla Cucine Lube Civitanova.
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…
Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…
Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l'ultima apparizione da…
Help 4 Sport è un progetto unico in Italia: uno store di oggetti di seconda mano creato per sostenere il…
L’ABBA Pineto riparte da Simone Di Tommaso. Il tecnico pescarese, 43 anni da compiere il prossimo 12 maggio, sarà alla…
S’infrange in gara-2 contro il treno Tenerife il sogno della Bertram Tortona di scrivere un’altra pagina di storia conquistando la…