Scomparso Giuseppe Giannetti: volley in lutto

Giorno di lutto per il mondo del volley a seguito della scomparsa di Giuseppe Giannetti, storico coach della Carrarese che lascia la sua famiglai e tutte le persone che l’hanno amato. Il Presidente Pietro Bruno Cattaneo, il Consiglio Federale, il segretario generale Alberto Rabiti e l’intera Federazione Italiana Pallavolo esrpimono il proprio cordoglio, ringranziando il coach per tutto quello che ha dato alla pallavolo italiana e stringendosi forte ai suoi cari.

Non ci sono parole quando avvengono episodi del genere, perché davanti alla morte non si ha alcun potere e non esistono formule magiche o sacre per addolcire l’amara pillola che viene ingerita da tutti coloro che amavano il defunto. L’unica cosa che si può fare è infatti rendere lodo a una persona, a un uomo, che ha dato molto e ha raggiunto anche il ruolo di vice allenatore della nazionale italiana femminile, tanto da riuscire a scoprire due talenti indiscussi come Mauria Cacciatori e Francesca Piccinini, due delle icone più rappresentantive della pallavolo italica.

Quella di oggi è una notizia che non si vorrebbe dare, ma purtroppo la vita è così, è fatta di nascite e morti, per fortuna chi ha dato tanto ha la possibilità di essere ricordato e quindi di lasciare qualcosa su questa terra, come spiegava il buon Foscolo nella sua opera ‘I Sepolcri’.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024