Scandicci giocherà le gare interne di Champions League al Mandela Forum

Ufficio Stampa Scandicci

Di

Scandicci riporta la grande pallavolo a Firenze.

Nell’edifico simbolo di Firenze la Savino Del Bene lancia la sua avventura europea, presentando quest’oggi in Palazzo Vecchio le gare di Champions League che disputerà a Firenze. Nell’occasione inoltre la società del patron Paolo Nocentini presenta anche le maglie che sfoggerà in Europa.

Dopo i risultati conseguiti nel corso della stagione 2017-2018 la Savino Del Bene Scandicci ha infatti conquistato il diritto a giocare la maggiore competizione europea per club, ovvero la CEV Champions League.

Dalle urne di Budapest, città in cui il 2 novembre si è svolto il sorteggio, è emerso che la squadra scandiccese farà parte della Pool D insieme alle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano, le vincitri dell’ultimo capionato tedesco del SSC Palmberg Schwerin e le polacche del ŁKS Commercecon Łódź seconde al termine dell’ultimo campionato del loro paese.

Il cammino in coppa di coach Parisi e delle sue ragazze comincerà mercoledì 21 novembre alle 20.30 in casa della Imoco Volley Conegliano, mentre la seconda giornata, in programma per il 20 dicembre vedrà la Savino Del Bene Scandicci impegnata in casa.

Una “casa” speciale, visto che tutte le gare interne della Savino Del Bene in CEV Champions League, si disputeranno al Nelson Mandela Forum di Firenze.

PROGRAMMA DELLE GARE CASALINGHE:

  • 20 Dicembre 2018 vs ŁKS Commercecon ŁÓDŹ
  • 23 Gennaio 2019 vs SSC Palmberg SCHWERIN
  • 20 Febbraio 2019 vs Imoco Volley Conegliano

    Ricordiamo che il nuovo regolamento della Champions League prevede 5 gironi all’italiana da 4 squadre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale. Da otto, le squadre resteranno quattro e si affronteranno in semifinale su gare di andata e ritorno. Le due vincenti si contenderanno in gara unica il trofeo.

    Gli abbonamenti per le tre partite casalinghe della Savino Del Bene Scandicci saranno in vendita dal 21 al 28 Novembre mentre i singoli biglietti saranno disponibili dal 29 Novembre.

    Le parole di Carlo Parisi: “Credo che abbiamo le nostre chance e le verificheremo strada facendo. Sono squadre che non conosciamo bene e le stiamo valutando in questo momento. E’ un periodo dove abbiamo bisogno di lavorare e di conoscere le nostre potenzialità. Questa è una fase delicata del nostro percorso e dobbiamo capire chi siamo. Voglio fare un in bocca al lupo a noi stessi ed a tutti quelli che ci seguiranno”.

    Le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci: “La pallavolo è sempre più di casa nella nostra città e nella nostra provincia, questo ci rende molto fieri. Siamo felici che al Mandela Forum vada in scena una competizione così importante e siamo fieri di avere a Firenze una squadra che ha giocato le sue gare a pochi passi da qua e che potrà avere i suoi tifosi e gli appassionati di pallavolo al suo seguito”.

    Le parole della Capitana Lucia Bosetti:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025