Scandicci a Chieri in cerca di punti

Ufficio Stampa Scandicci

Di

La Savino riparte dalla trasferta piemontese.

Turno infrasettimanale alle spalle e dopo la battuta d’arresto casalinga patita con la Igor Gorgonzola Novara, la Savino Del Bene deve subito concentrarsi sul prossimo impegno della Samsung Volley Cup A1.

Domenica infatti, alle ore 17.00, per il terzo turno di campionato, la squadra di coach Parisi, che da poche ore ha conosciuto anche le rivali del girone di CEV Champions League, andrà a far visita alla neo promossa Reale Mutua Fenera Chieri.

EX E PRECEDENTI – Due le ex dell’incontro, entrambe nelle fila della Fenera Chieri.

Nel roster di coach Secchi fiugrano infatti la schiacciatrice Elena Perinelli e l’alzatrice Chiara Scacchetti.

La prima ha trascorso a Scandicci una sola stagione (2014-2015), mentre la seconda ha vestito la maglia della Savino Del Bene per tre stagioni consecutive tra il 2014-2015 e il 2016-2017. La gara di questo week end varrà come primo incontro assoluto tra le due società.

LE PAROLE DI CARLO PARISI: “

LE AVVERSARIE – Con 1 solo set vinto e 6 set persi la Reale Mutua Fenera Chieri è attualmente terzultima in classifica, ferma a zero punti conquistati dopo le due sconfitte rimediate con Il Bisonte Firenze e con la Bosca San Bernardo CuneoCoach Secchi per la gara del PalaFenera dovrebbe puntare su di un 6+1 con la diagonale palleggiatore-opposto formata dalla capitana De Lellis e dalla cubana naturalizzata azera Gyselle De La Caridad Silva.

In banda invece dovrebbero trovare spazio Giulia Angelina e l’azera Odina Aliyeva, con Elena Perinelli pronta a subentrare. La coppia di centrali sarà invece quella composta dalla bielorussa Barysevic e dalla statunitense Samantha Middleborn. L’ex Cuneo Giorgia Caforio vestirà infine la maglia da libero.

IN TV – La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025