Savino Del Bene Scandicci a Treviso forte di un trittico positivo

Foto: Savinodelbenevolley.it

Di

Tre successi consecutivi, tutti e tre per 3-0. Dopo aver battuto Chieri e il Club Italia infatti la Savino Del Bene ha superato nettamente anche la Pomì Casalmaggiore, sconfiggendola 3-0 nel week end appena trascorso. Ora la formazione di Carlo Parisi si prepara per l’esordio in CEV Champions LeagueMercoledì 21 novembre alle 20.30 infatti la Savino Del Bene muoverà il suo primo storico passo nella massima competizione europea, affrontando al PalaVerde di Villorba le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano.

Una sola ex in campo: Ofelia Malinov, la miglior palleggiatrice del Mondiale 2018 infatti oggi gioca con la maglia di Scandicci, ma nella stagione 2016-2017 ha indossato i colori di Conegliano, alzando al cielo la Coppa Italia. Quello di questa settimana sarà ovviamente il primo confronto europeo tra le due formazioni. Scandicci e Conegliano però si sono incrociate già 11 volte in Serie A1. Solamente 3 le imposizioni scandiccesi8 le vittorie venete, con le Pantere di Conegliano che nella passata stagione hanno vinto leSemifinali Scudetto proprio contro la Savino Del Bene, superandola in tutte e tre le gare della serie.

Le parole di Valeria Papa:

Conegliano, come detto, ha vinto l’ultimo campionato italiano e in questa stagione si è confermata una corazzata aggiudicandosi la Supercoppa. La formazione veneta vanta inoltre grande esperienza europea avendo già partecipato alla Coppa CEV (Quarti di finale nel 2014-2015) e alla CEV Champions League. L’Imoco Volley Conegliano infatti è arrivata fino ai play-off a 12 nella stagione 2013-14, è stata sconfitta in finale nell’annata 2016-17 e si è dovuta accontentare del terzo posto al termine della passata edizione.

Reduce dalla vittoria 3-0 sul campo del Reale Mutua Fenera Chieri, attualmente la squadra di coach Santarelli è terza in Serie A1 con 12 punti, gli stessi della Savino Del Bene, che ha disputato una gara in più. Nell’ultima gara di campionato la formazione veneta ha perso per infortunio Megan Easy, dunque coach Daniele Santarelli dovrebbe puntare sul 6+1 con Wolosz al palleggio e Fabris da opposto. Hill e Sylla in banda, De Krujif e Danesi da centrali. De Gennaro indosserà invece la maglia da libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025