Saugella Monza: alla Candy Arena arrivano le campionesse dell’Imoco Volley

Foto Ufficio Stampa Saugella Team Monza

Di

Ortolani e compagne di nuovo al lavoro per preparare la difficile sfida di domani contro Conegliano.

Neanche il tempo di archiviare ed analizzare i motivi del primo stop stagionale rimediato a Busto Arsizio contro la Unet E-Work che la Saugella Monza torna in campo nella terza giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Domani, sabato 3 novembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), alla Candy Arena di Monza, le monzesi se la vedranno con le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley.

La squadra di Falasca, ancora alla ricerca delle giuste intese complice il raduno del roster al completo a ridosso dell’inizio della stagione regolare, tenterà di riprendere una marcia positiva contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato, provando a replicare l’impresa firmata la passata stagione grazie alla vittoria sulle venete 3-1. Protagoniste della sfida persa contro Busto Arsizio sono state Ortolani e Adams: la Saugella ripartirà da loro, grandi ex della partita, e da Orthmann (Buijs ancora assente) per provare a limitare il gioco di una squadra, quella di Conegliano, che arriverà in Brianza fresca del turno di riposo osservato alla seconda giornata. A livello statistico, intanto, Monza è quinta nei punti totali (104, prima Chieri con 139), prima negli ace (11, seconde Filottrano, Busto Arsizio e Novara con 10) e decima nei muri (8, prima Busto Arsizio con 22). Nei numeri individuali la top scorer della Saugella è Ortolani con 27 punti (nona, prima De La Caridad Silva di Chieri con 43), Hancock la top ace (4, seconda in una graduatoria che vede al comando De La Caridad Silva di Chieri con 7) e ancora Ortolani leader dei muri con 4, prima Botezat di Busto Arsizio con 7.

LE AVVERSARIE
Battuta con un rotondo 3-0 la Pomì Casalmaggiore, l’Imoco Conegliano ha cominciato bene la sua nuova avventura nel massimo campionato di volley rosa nazionale. Le venete guidate da Santarelli hanno riposato nella seconda giornata, lavorando per affinare i meccanismi in vista della sfida in Brianza contro la prima squadra femminile del Vero Volley.

PRECEDENTI
4, tutti in Serie A1 (1 successo Monza, 3 successi Conegliano)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Imoco Volley Conegliano 3-1 (6a giornata di ritorno Serie A1 femminile 2017/2018) – 28 Gennaio 2018 – Candy Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA

Serena Ortolani, a Conegliano dal 2015 al 2017
Rachael Adams, a Conegliano dal 2014 al 2016
Laura Melandri, a Conegliano nella stagione 2017/2018
Micha Hancock, a Conegliano nella stagione 2014/2015

CURIOSITÀ
Ben quattro giocatrici della Saugella Monza hanno giocato con la maglia di Conegliano: due di loro (Adams e Ortolani), hanno anche vinto uno Scudetto insieme (stagione 2015/2016).
Laura Melandri ha vinto lo Scudetto con Conegliano nell’ultima stagione 2017/2018.
La Saugella Monza ha già battuto Conegliano alla Candy Arena: la passata stagione grazie ad una prestazione super di Ortolani e Orthmann. Le monzesi riuscirono ad interrompere la serie positiva delle venete, mai battute lontano da casa.
MVP della gara tra Monza e Conegliano vinta alla squadra lombarda fu Havelkova.

LE DICHIARAZIONI PRE GARA
Laura Melandri (centrale Saugella Monza): “”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
3a giornata di andata
Sabato 3 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
SAUGELLA MONZA – Imoco Volley Conegliano 

Domenica 4 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Zanetti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Pomì Casalmaggiore
Reale Mutua Fenera Chieri – Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo – Unet E-Work Busto Arsizio
Club Italia Crai – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Riposa: Lardini Filottrano

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 6; Unet E-Work Busto Arsizio 6; Imoco Volley Conegliano* 3; Bosca San Bernardo Cuneo *3; Saugella Monza 3; Il Bisonte Firenze 3; Lardini Filottrano 3; Pomi’ Casalmaggiore 3; Savino Del Bene Scandicci 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia 3; Reale Mutua Fenera Chieri 0; Club Italia Crai 0; Zanetti Bergamo 0.
* una partita in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coach Simoni presenta Rana Verona-Cisterna dei Play Off 5° Posto

Alle porte c’è il secondo appuntamento dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che scenderà nuovamente in campo davanti…

10 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, con Brugherio l’ultima di andata dei Play Out

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana e dopo un avvio con tre vittorie nelle prime tre giornate, riparte…

10 Aprile 2025
  • Volley

Zappoli dalla Domotek: “Un “pubblico cosi? Neanche in Superlega”

Reggio Calabria – Una vittoria da 1 a 0 nella serie, conquistata con sudore, resistenza e cuore. La Domotek Volley…

10 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti

Carlos Alcaraz non sbaglia e si qualifica per la prima volta ai quarti del torneo Atp di Monte-Carlo. Lo spagnolo,…

10 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025
  • Volley

Uno step per completare l’opera, torna Ravenna per Gara 2 a Macerata

Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…

10 Aprile 2025