Sarà Rossano Bertocco il secondo di Gaspari alla Pomì Casalmaggiore

Foto: Manuel Bongiovanni

Di

Dopo le dimissioni di coach Federico Bonini, arrivate poco dopo la prima giornata di campionato, la VBC Pomì Casalmaggiore si è messa subito al lavoro per trovare il nuovo secondo allenatore, ruolo fondamentale nell’economia del lavoro tecnico gestito dall’head coach Marco Gaspari. Ed ecco pronto l’annuncio, il braccio destro di coach Gaspari, che in queste gare è stato coadiuvato dall’aiuto prezioso del preparatore atletico Ivan Bragagni, dell’assistente allenatore Nicola Bolzoni e dello scoutman Antonio Orlandi, ai quali spesso sono arrivati i complimenti del coach marchigiano, sarà Rossano Bertocco.

Bertocco, nato in provincia di Venezia , vanta diversi anni di esperienza sia all’estero in Polonia che nella serie A e nelle competizioni internazionali, infatti, dopo le annate in A2 con il San Donà, Rossano è stato il secondo sia di coach Alessandro Chiappini che di coach Davide Mazzanti all’Imoco Volley Conegliano dove ha anche vissuto l’esperienza della Final Four di Champions League. Vincitore di una Coppa Italia di A2 nel 2000, del Campionato di A1 e della Supercoppa Italiana nel 2016 e della Coppa Italia di A1 nel 2017, Bertocco è stato anche allenatore nel Lega Volley Summer Tour Sand Volley 4×4 della squadra di Conegliano nell’estate del 2014.

– dice coach Bertocco –

L’allenatore veneziano, arrivato nel pomeriggio di oggi martedì 20 novembre, prenderà parte agli allenamenti già dalla sessione di domani mattina alle ore 10.30 alla Palestra Baslenga, quartier generale della squadra rosa, e siederà sulla panchina rosa in occasione della partita casalinga contro la Reale Mutua Fenera Chieri che si terrà domenica 25 novembre al Pala Radi di Cremona alle ore 17.00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Eighties Explosion per la Libertas 2024/2025

Nel 1982 nella Città del Mobile nasceva il Pool Libertas Cantù come riferimento della pallavolo comasca e brianzola. In contemporanea,…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Alla terza finale in carriera a Stoccarda, Berrettini affronterà il britannico Jack Draper. Matteo andrà a caccia del nono titolo…

16 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024