Di
Ieri sera, mercoledì 3 ottobre, al PalaCoim di Offanengo le franciacortine di coach Bonfadini hanno superato in rimonta la Pneunmax Lurano, ostica compagine bergamasca.
Ospitaletto schiera nello staring seven Marini e Gotti in diagonale, Falotico e Castellini in posto 4, Raccagni e Focaccia centrali, Pontil Scala libero. Coach Fabbri risponde con Ferri opposta a Rossi, Cester e Cornelli schiacciatrici, Rettani e Monforte in posto 3, Ardo libero.
Set d’apertura a trazione Pneumax. Lurano con Cester in attacco ed i muri di Rettani allunga (9-16). Bonfadini cambia Falotico con Viganò ma sono le orobiche a dettare legge a rete (14-20); Focaccia annulla unj set point la Lurano chiude. Ospitaletto reagisce nel secondo: Gotti devastante regala il 17-7 bresciano, Rettani suona la carica (20-11) ma non basta. La Vinilgomma pareggia i conti.
Lottato il terzo parziale: Lurano è in vantaggio sino al 11-12, Ospitaletto sale in cattedra e mette la freccia (20-18). Un pallonetto di Focaccia sigla il 23-20, l’ultimo colpo di coda bergamssco è vanificato: 25-23 Ospitaletto.
La formazione bresciana cavalca l’onda dell’entusiasmo: 14-9 (Focaccia). Lurano impatta sino al 16-16 ma il turno in battuta di Marini piega le speranze orobiche di acciuffare il tiebreak. Un parziale di nove ad uno regala game, set e match alla Vinilgomma.
Sarà, dunque, Ospitaletto ad affrontare la Chromavis Abo Offanengo nella finalissima di sabato 7 ottobre, nel remake dell’edizione 2017. Lurano giocherà contro l’Iseo Serrature Pisogne per il gradino più basso del podio.
Il programma della manifestazione che si terrà al PalaCoim inizierà con la finalina di consolazione a partire dalle 15.30.
Gli eventi del Taverna proseguiranno questa sera (giovedì 4 ottobre) con la seconda semifinale del quadrangolare Under 18 (memorial Scali-Ginelli) tra Vero Volley Monza e Pro Patria Milano al PalaBertoni di Crema. Sempre al PalaBertoni, venerdì 5 ottobre si concluderà l’edizione 2018 del Coppa Cre-Lo con le finali tra Frassati Castiglione d’Adda e Vailate (terzo posto) e Robecco d’Oglio-Codogno (primo).
Vinilgomma Ospitaletto-Pneumax Lurano 3-1 (16-25, 25-16, 25-23, 25-17)
Vinilgomma Ospitaletto: Gotti 12, Viganò 11, Focaccia 16, Nicoli 2, Pontil Scala (L), Frigerio, Danieli, Bonardi, Falotico 2, Marini 2, Raccagni 16, Riccardi (L), Castellini 9. All.: Bonfadini.
Pneumax Lurano: Cetsre 18, Rettani 10, Ferri, Rossi 17, Cornelli 7, Messaggi, Ardo (l), Monforte 8, Rocchetti (L), Micheletti 2, Briccoli, Bosisio. All.: Fabbri.
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…
REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…