Di
Tanta esperienza e tanta voglia di scommettere sulla nuova avventura. Secondo allenatore dell’Acqua Fonteviva per la stagione 2018-2019 sarà Marco Franchi, romano di nascita e laureato nel 2007 in biologia molecolare. Uomo di volley a tutto tondo che vanta una lunga carriera da scout e poi da assistant coach a Latina, ma anche esperienze con la nazionale juniores di Marco Bonitta e con la nazionale di beach volley. Sarà lui, assieme a Kota Yamamura, ad aiutare il coach livornese nel compito di guidare la squadra in allenamenti e gare di campionato.
In poche parole ecco attese e speranze del nuovo assistent coach Fonteviva.
Tanti anni ad alto livello a Latina ed adesso la scelta di scendere in A2 con la Fonteviva. Puoi spiegare al tuo nuovo pubblico il perché di questa scelta?
Cosa ti aspetti da questa avventura in termini di risultati sportivi?
Quest’anno la Fonteviva gioca a Livorno. E’ una città con grande tradizione pallavolistica ed anche tradizionalmente molto passionale.
La scheda di Marco Franchi (elencate le esperienze da secondo allenatore):
2018-19 Acqua Fonteviva
2015-18 Volley Latina (A1)
2014-15 Andreoli Latina (A1)
2010-11 Potenza Picena (B1)
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…
La nuova stagione della Eurotek Laica UYBA sta per prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto,…
Umberto Ferrara torna a essere con effetto immediato il preparatore atletico di Sinner. Era già stato nello staff di Jannik…
Piacenza, 23 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…