Sara Anzanello è morta, lutto per la Pallavolo italiana


Proprio nei giorni nei quali si stava festeggiando il risultato raggiunto dalla Nazionale azzurra nei mondiali di pallavolo femminile in Giappone, e’ purtroppo arrivata oggi una notizia che ha scosso tutto il mondo della pallavolo . All’eta’ di 38 anni e’ venuta a mancare  Sara Anzanello, una delle grandi protagoniste di questo sport degli ultimi anni che aveva contribuito a mantenere alto il prestigio della pallavolo italiana.
Tra i successi della sua ricchissima carriera da ricordare la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo nel  2002. La giocatrice nata a San Dona’ di Piave il 30 Luglio 1980 nel 2013 era stata costretta a subire un trapianto d’urgenza di fegato a causa di un’epatite.
Dopo aver stretto i denti e condotto una personale battaglia che l’aveva riavvicinata ai campi,  , purtroppo nell’ultimo periodo aveva dovuto fare i conti con l’aggravarsi della situazione .
Ecco il commento del Presidente della Federazione Pietro Bruno Cattaneo : ” Sara era una ragazza davvero speciale che sembrava essere riuscita a vincere la sua personalissima battaglia; ma purtroppo le cose non sono andate come noi tutti speravamo. Oltre che essere stata un’atleta di primissimo livello, era una persona eccezionale. Anche lei  faceva parte della nostra famiglia dato che apparteneva a quella generazione di ragazze che hanno fatto parte del Club Italia e non a caso la Fipav la volle nuovamente con se’ qualche anno fa. A nome di tutta la Federazione voglio mandare ai suoi cari e alla sua famiglia un sincero abbraccio e le più sentite condoglianze. “

La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che in memoria di Sara Anzanello verra’ osservato un minuto di silenzio in tutte le gare dei Campionati Nazionali di serie A e B e nelle gare dei Campionati Regionali e Territoriali di sabato 27 e domenica 28 Ottobre.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Catania affida la regia a Riccardo Pinelli: “Credo molto in questo progetto”

La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…

23 Luglio 2025