Sara Angelini arricchisce il roster della Zambelli Orvieto

Di

Sono trascorse veloci le prime due settimane di lavoro per la Zambelli Orvieto che non si risparmia in palestra per cercare di raggiungere la condizione migliore delle singole e per trovare l’affiatamento di squadra. Sono ancora in una fase conoscitiva le tigri gialloverdi, solo due sono le giocatrici confermate dalla scorsa stagione ed il processo di trasferimento dei concetti pallavolistici da parte dello staff tecnico è ancora in fase embrionale.

Nel frattempo il mese di settembre porta un’altra novità sotto la Rupe, il roster orvietano si arricchisce della centrale Sara Angelini che afferma:

Contestualmente a questo ingaggio la Zambelli Orvieto saluta Chiara Monzio Compagnoni che per motivi familiari non può proseguire l’impegno che aveva appena assunto con il club, la dirigenza le augura le migliori fortune.

Sara Angelini è nata a Clusone il 13 ottobre 1989, è alta 185 cm. ed è arrivata alla pallavolo dopo essere stata una promessa nel salto in alto, a Desenzano del Garda segue la trafila delle giovanili arrivando a giocare in C, nel 2011 passa a Valbrembo dove vince il campionato guadagnando la promozione in B2, in seguito è protagonista per tre anni a Cerea (B1), ed uno a Pavia (B1), nel 2016 è a San Giovanni in Marignano (A2) e nella stagione scorsa a Brescia dove ha ottenuto la promozione in A1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025