Di
Manca poco al primo importante trofeo della massima serie femminile. Sabato 10 novembre l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara scenderanno in campo per la Supercoppa. Un appuntamento importante che si giocherà al PalaVerde di Villorba (TV) “casa” della formazione veneta. Fattore campo che potrebbe favorire la squadra di casa come dichiarato da coach Daniele Santarelli a
È il pubblico del Palaverde, secondo l’allenatore dell’Imoco Volley Daniele Santarelli, a fare pendere la bilancia dei pronostici della Supercoppa dalla parte delle pantere. Il tecnico di Foligno, intervenendo ieri nella sede del consorzio di tutela del Prosecco Doc alla presentazione della finale in gara secca di sabato sera, ha dato alla propria squadra il 51% di chance di conquistare per la seconda volta il trofeo che ogni anno si contendono le vincitrici di scudetto e Coppa Italia.
«».
CORNICE UNICA E alle parole del tecnico facevano eco quelle del presidente regionale Luca Zaia, gran cerimoniere dell’evento organizzato dalla Federvolley. Uno Zaia col sorriso, quando ha ricevuto 10mila euro dalla Lega di pallavolo femminile per le vittime del maltempo. E così agli addetti ai lavori non restava che parlare di volley.
Dopo la vittoria di campionato a Monza, capitan Wolosz e il nuovo arrivo Sylla hanno fatto autocritica, forse anche più del dovuto visto il 3-0 finale per Conegliano. «», rivela Santarelli. E il messaggio è stato raccolto: «», dice il coach usando parole di miele per le sue atlete. Per vedere l’Imoco che Santarelli ha in testa, però, bisognerà pazientare: «».
DERBY D’ITALIA Imoco – Igor è stato un “classico” della scorsa stagione, con ben dieci confronti tra le due formazioni. Quest’anno sembrano esserci tutte le premesse per un bis… «». Non a caso, presentando le “pantere azzurre” tornate dal mondiale, il presidente dell’Imoco Volley Piero Garbellotto lanciò l’hashtag “#finoallafinale”. La prima sarà sabato: «».
Come vivono gli addetti ai lavori il boom mediatico figlio dell’argento iridato dell’Italia? «».
BOCCA CUCITA Inutile chiedere a Santarelli di anticipare la formazione: le alternative sono tante, come ha dimostrato il turnover dei primi due turni di campionato: «». La nota più lieta è il recupero di De Kruijf, che sia pure con un po’ di fiatone nel terzo set ha tenuto brillantemente il campo a Monza: «».
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…