Santa Croce: Acquarone conferma in cabina di regia

Ufficio Stampa Lupi

Di Redazione

La palla passerà sempre tra le mani del giovane lupo classe 99.

Il talentuoso palleggiatore Alessandro Acquarone (nella foto di Veronica Gentile) guiderà, dalla cabina di regia, la Kemas Lamipel nel campionato di A2 2018-19.

La conferma, come per lo schiacciatore Leonardo Colli, è giunta pochi giorni orsono, tramite il vicepresidente Alberto Lami.

Il 18enne regista ligure, giunto giovanissimo a Santa Croce nel 2014 – ed oggi membro della Nazionale Under 20 – resta in biancorosso con la titolarità assicurata e con la giusta determinazione per continuare a scalare gradini di grande interesse.

I numeri ci sono tutti ed il futuro, è proprio il caso di dirlo, è nelle sue mani. Tutto dipenderà dall’atleta, chiamato a ripagare la fiducia dimostratagli dal club.

In maggio Acquarone ha preso parte, con la Nazionale Under 20, ad un importante torneo di qualificazione alla fase finale dell’Europeo, in quel di Corigliano Calabro, in provincia di Reggio Calabria.

Gli azzurrini di Monica Cresta (un tecnico che crede molto in Alessandro), hanno compiuto la loro missione, centrando la qualificazione, proprio alla fase finale dell’Europeo di categoria, in programma in Olanda e Belgio dal 14 al 22 luglio.

Fra poco più di un mese, Acquarone rappresenterà così i “Lupi”, in un’importante rassegna giovanile continentale.
Il giovanotto ha debuttato quest’anno in A2 e, già alla prima di campionato, il tecnico Totire, gli aveva assegnato il posto da titolare.

Nel corso del campionato Alessandro si è spesso alternato a Ciulli, altro atleta affidabile, da anni in forza al sodalizio conciario.

Acquarone, al momento, ha già disputato quattro campionati ufficiali: uno di C nel 2014-15 con la seconda squadra dei “Lupi”, uno di B1 (2015-16) in prima squadra, un altro in prestito (B) a Fucecchio nel 2016-17 e, per concludere, quello da poco terminato (2017-18) con la maglia della Kemas Lamipel in A2.

Michele Totire, un tecnico che ha sempre creduto nelle qualità del giovane regista, saprà sicuramente valorizzare ancor più Alessandro, con un puntuale e completo lavoro quotidiano.
I “Lupi”, come società, confidano molto su Acquarone.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025