Sanda: testa e cuore contro Luino

ufficio stampa sanda

Di

Il bello dello sport è questo: dopo una possibilità ne trovi subito un’altra.

C’era da mettere il cuore per superare un avversario pronto ad agguantarci in classifica con una vittoria, c’era da metterci la testa per tenere il treno della mezza classifica; la strada per la salvezza è ancora troppo lunga per rimanere indietro.

Le ragazze non hanno deluso, hanno messo cuore e testa per tenere testa a questo avversario.

La cornice c’è, tante bimbe al palaManzoni con i loro cartelloni colorati. Trombe a festa ed entusiasmo.

Pronti via e ci portiamo agilmente avanti, sembra tutto funzionare fino a che le avversarie prendono il ritmo e trovano i giusti spazi per passare oltre al nostro muro. Con i primi due parziali a favore ci lasciamo prendere sul terzo, e superati 19-21; Luino spinge e la nostra resistenza non c’è il set ci scivola dalle mani 20-25. Film gia visto?

No stasera non ci va di perdere, il secondo set è senza repliche, la premiata ditta Pantarotto/Passoni macina punti e il finale del set dice tutto 25-12 ed equilibrio ristabilito. Ora comincia la vera partita.

Terzo set è lo spauracchio di sempre, costrette a rincorrere tutto il tempo, sotto al primo parziale, in grave ritardo al secondo parziale 12-16; ma Sanda è solo un po sfortunato, e sale il sostegno del pubblico. Lottiamo ma al terzo e ultimo parziale siamo ancora sotto 18-21. Bottan c’è e ci regala l’aggancio. Si va ai vantaggi e li è una questione di nervi e la spuntiamo noi 27-25 e ci mettiamo in controllo.

O almeno cosi avrebbe dovuto essere e invece altro set di quelli che regalano emozioni, giriamo bene e siamo sempre in controllo, i cambi funzionano, rivediamo il cambio linea sempre efficace nelle situazioni di muro. Il set è tirato su tutti i parziali ma siamo sempre con il muso avanti, ma non troppo. Ci portiamo a spasso un +2 che teniamo fino in fondo, quando l’arbitro decide che la partite finisce con una doppia (sacrosanta) delle ragazze di Luino. Set, partita e meritati 3 punti.

Brave ragazze, cuore e testa.

Sanda Volley:  1 BETTINETTI Beatrice (), 3 PANTAROTTO Martina (3), 5 ZANINI Giulia (9), 6 ARIOLI Letizia (), 2 BRUNELLI Alice (0), 7 GUGLIELMI Lucia(), 9 OLIVA Chiara (16), 10 PASSONI Ilaria (14), 11 GALLIANI Monica (), 12 DELLA FLORA Roberta (5), 13 ASSI Sofia (13), 14 BOTTAN Mara (9), 15 GIARETTA Martina (), 16 GRAZZI Arianna()

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025