Di
Colpo grosso di mercato dell’Itapetininga, ambiziosa formazione che si è affacciata solo quest’anno al massimo campionato professionistico brasiliano: il nuovo arrivo è quello del cubano Michael Sanchez Bozhulev, noto per aver firmato la bellezza di 31 punti in un set soltanto.
Sanchez non ha avuto una carriera facilissima: quando era a Cuba rimase fermo quasi due anni prima di andare a giocare all’estero. Tante le esperienze in Russia, Corea, Argentina e Turchia con un paio di infortuni piuttosto seri. L’ultimo anno nell’Arkas lo ha sicuramente rilanciato.
Ora a 32 anni sceglie il Brasile. André Nascimento, medaglia d’oro olimpica ad Atene, general manager dell’Itapetininga, descrive l’arrivo di Sanchez come un momento di svolta:
Il contratto firmato da Sanchez è biennale. Il giocatore sarà a disposizione di Fabiano Magoo (CT anche della nazionale U19 brasiliana) da ottobre. Il campionato brasiliano inizierà alla fine del mese e l’esordio dell’Itapetininga – neopromosso dalla Serie B dopo un solo anno di vita – sarà subito proibitivo: contro il Sada Cruzeiro, ex campione del mondo.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…