Sanchez Bozhulev ha scelto il Brasile: contratto biennale con l’Itapetininga

Di

Colpo grosso di mercato dell’Itapetininga, ambiziosa formazione che si è affacciata solo quest’anno al massimo campionato professionistico brasiliano: il nuovo arrivo è quello del cubano Michael Sanchez Bozhulev, noto per aver firmato la bellezza di 31 punti in un set soltanto.

Sanchez non ha avuto una carriera facilissima: quando era a Cuba rimase fermo quasi due anni prima di andare a giocare all’estero. Tante le esperienze in Russia, Corea, Argentina e Turchia con un paio di infortuni piuttosto seri. L’ultimo anno nell’Arkas lo ha sicuramente rilanciato.

Ora a 32 anni sceglie il Brasile. André Nascimento, medaglia d’oro olimpica ad Atene, general manager dell’Itapetininga, descrive l’arrivo di Sanchez come un momento di svolta:

Il contratto firmato da Sanchez è biennale. Il giocatore sarà a disposizione di Fabiano Magoo (CT anche della nazionale U19 brasiliana) da ottobre. Il campionato brasiliano inizierà alla fine del mese e l’esordio dell’Itapetininga – neopromosso dalla Serie B dopo un solo anno di vita – sarà subito proibitivo: contro il Sada Cruzeiro, ex campione del mondo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025