San Giustino troppo forte, la Conero perde in tre set

Ufficio Stampa Conero

Di

La solita Conero formato trasferta si è consegnata all’avversario con una prestazione decisamente meno brillante di quanto accaduto 7 giorni fa tra le mura amiche.

Priva ancora di Da Col, coach Bacaloni ha puntato sul sestetto capace di portare l’Eurosped ai 3 punti contro Empoli con Rapisarda in regia, Alessandrini opposto, Giombini e Bellucci schiacciatrici, Canonico e Giuliodori con Barzetti e Brutti ad alternarsi nel ruolo di libero.

In un palazzetto con un centinaio di spettatori, la formazione di Bacaloni ha subìto per due set le variazioni offensive delle padrone di casa che ha recuperato tutte le infortunate confermadosi squadra quadrata e con buoni automatismi con l’individualità dell’opposto Mezzasoma a fare la differenza. Interessanti le variazioni offensive delle attaccanti di casa capaci di alternare attacchi forti ad insidiosi pallonetti.

Facili i primi due ser 25-17 e 25-12.

Nel 3’ set il tecnico dorico ha inserito in regia Marcelletti e la squadra ha provato a reagire grazie anche ad una maggiore efficacia al servizio. Partenza 5-2 per la Conero ma la riscossa è durata poco e le umbre hanno presto allungato vincendo con pieno merito e dimostrandosi squadra di altro livello per l’Eurosped vista finora lontano da Ancona.

Prossimo turno ancora in trasferta per Alessandrini e compagne con lo scontro diretto sul campo toscano di Montespertoli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Librizzi: «Il derby è speciale. Lo hanno compreso anche gli stranieri»

Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…

18 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: i record e le curiosità dell’ultimo weekend di gare

Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…

18 Novembre 2025
  • Volley

Il calendario stagionale di Gas Sales Bluenergy Sitting Volley.

Piacenza, 18 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è lieta di annunciare il calendario della stagione 2025-2026 del…

18 Novembre 2025
  • Volley

Galatone con poca autorità travolto da un Napoli combattivo

Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…

18 Novembre 2025
  • Volley

Cagliari-Trebaseleghe: 3-1. Mvp dell’incontro Biasotto con 31 punti

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

18 Novembre 2025
  • Volley

Messina-Casalmaggiore: 3-1. Terza vittoria consecutiva per il Gruppo Formula 3

Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…

18 Novembre 2025