San Giustino: prima amichevole per la Sia

Ufficio Stampa San Giustino

Di

Nella serata del 19 settembre la Sia Coperture Pallavolo San Giustino è scesa in campo per la prima volta contro il Dream Team Fucecchio Volley per disputare un incontro amichevole in terra toscana.

L’avversario era una squadra di assoluta valenza tecnica che la scorsa stagione si è classificata seconda nel girone D del campionato nazionale di serie B, giungendo in semifinale play off e perdendo solo 6 partite in tutta la regular season.

Dunque un impegno serio per la nostra compagine che ha comunque saputo affrontare il difficile test con estrema concentrazione.

Il sestetto base si è presentato con Ramberti in regia, Puliti opposto, Benedetti e Conti alla banda, Stoppelli e Antonazzo al centro e Boriosi libero. In panchina, Thiaw, Zangarelli, Landini e Buttarini. Assenti per indisponibilità Celli, Giunti e Marconi.

L’inizio della partita ha visto la Sia Coperture molto contratta e con poca intesa tra i reparti, sicuramente per le difficoltà di intesa che una squadra appena formata non può non avere.

Dopo un primo parziale di 8 a 2 per gli avversari, a causa di una ricezione decisamente sotto tono, la Sia Coperture ha cominciato a rodare i suoi meccanismi portandosi a distanza di 3/4 punti dall’avversaria, che comunque è riuscita ad aggiudicarsi il primo set per 25/21.

Tutta altra storia il secondo set, con la Sia Coperture San Giustino che partiva bene soprattutto sui fondamentali di attacco e battuta, cosa che le permettevano di gestire bene il set e di vincerlo con il punteggio di 25/22.

Nel terzo set si avvicendavano alla banda Thiaw per Benedetti in chiave di potenziamento della ricezione, cosa che dava buoni risultati al sestetto e permetteva alla squadra di Sideri di chiudere facilmente il set per 25/17. Il quarto set è stato senza dubbio il più tirato, con le squadre sempre appaiate e alternate nel condurre il set, con la squadra di casa che arriva sul 24/23 ma che viene raggiunta e superata dalla Sia Coperture con un parziale di 3 a 0 che porta gli umbri sul 26/24 finale.

Al termine della partita i due tecnici hanno poi concordato di effettuare un mezzo set per impegnare le seconde linee, che si è concluso 17/15 per i padroni di casa. Dunque un primo test molto positivo che, al di la della vittoria per 3 a 1 contro una squadra di alto livello, ha dato comunque segnali estremamente positivi per lo stato di salute della Sia Coperture San Giustino che ha dimostrato di essere un gruppo ben affiatato nello spogliatoio e che ha permesso al Direttore Tecnico Goran Maric di spendere parole rassicuranti.

Infatti a fine partita Maric ha dichiarato che il test ci ha permesso di vedere il livello di preparazione e allo stesso tempo ha dato utili indicazioni sui fondamentali da migliorare. Tutto sommato – ha continuato Maric – una bella prova in battuta e in attacco, con Puliti e Conti estremamente efficaci al servizio e in chiusura punto e con ottima gestione del gioco da parte del nostro regista Ramberti.

Dream Team Fucecchio Volley – Sia Coperture Pallavolo San Giustino: 1 – 3. (Parziali: 25-21 ; 22-25 ; 17-25 ; 24-26)

SIA COPERTURE PALLAVOLO SAN GIUSTINO: Ramberti (6), Conti (23), Benedetti (2), Antonazzo (7), Thiaw (4), Boriosi (L,1), Stoppelli (4), Puliti (22), Landini (2), Zangarelli (2), Buttarini (L-2).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024