Samsung Lega Volley Summer Tour: ecco le semifinaliste della Coppa Italia di Sand Volley

Di

La bellezza della Versilia e il calore del Lido di Camaiore: un mix perfetto per questa prima giornata del Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta la grande pallavolo di Serie A nelle migliori spiagge italiane. Nella Beach Arena allestita in Piazza Principe Umberto di Lido di Camaiore si è svolta la fase a gironi -e la seguente fase a incroci- della 20^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4: nelle semifinali, in programma a partire dalle 10:30, si scontreranno Savino Del Bene Scandicci e Saugella Team Monza, mentre dall’altra parte del tabellone la sfida sarà tra VBC Apis Casalmaggiore e LPM Bam Mondovì.

Toscane e casalasche hanno superato senza problemi la fase a gironi, qualificandosi direttamente alle semifinali come testa di serie: la Savino Del Bene, dopo il 2-0 alla LPM Bam Mondovì, si è imposta al tie-break sulla Millenium Brescia, discorso simile per le rosa che, dopo il successo sulla P2P Givova Baronissi, hanno concesso un solo set al Saugella Team Monza. Le brianzole, quindi, hanno dovuto fare i conti con la fase a incroci, dove le giocatrici di coach Briganti si sono imposte sulla Millenium Brescia, condannando le bresciane alla finale per il 5° posto contro la P2P Givova Baronissi: le campane hanno lottato sino al tie-break con la LPM Bam Mondovì, ma al tie-break le piemontesi hanno schiacciato sull’acceleratore, imponendosi per 15-6.

Il programma della 20^ Coppa Italia di Sand Volley avrà il suo culmine nel pomeriggio di domenica con le Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto: queste gare saranno riprese dalle telecamere di RaiSport+ HD e trasmesse, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre, martedì a partire dalle ore 19:35. Per vivere in tempo reale, invece, tutte le gare del Samsung Lega Volley Summer Tour ci sono i social network di Lega Pallavolo Serie A Femminile: Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories, per interagire con l’evento basterà utilizzare l’hashtag ufficiale #LVST18.

Non solo sand volley, però, nel Samsung Lega Volley Summer Tour perché, vicino alla Beach Arena, è allestito il tradizionale Summer Village dove tutti gli spettatori e i semplici turisti possono visitare gli stand dei partner e trovare occasioni di intrattenimento e gioco. Musica e animazione saranno targate Radio Italia, da anni la radio ufficiale del circuito estivo di Lega, mentre Samsung, Fratelli Beretta, Mapei, Vitaldent e Livigno allieteranno ulteriormente l’esperienza di sport e spettacolo. Infine la bellezza delle Sweet Dolls, altro simbolo ‘storico’ del 4×4, sarà la cosiddetta ciliegina sulla torta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025