Samsung Lega Volley Summer Tour: ecco le semifinaliste della Coppa Italia di Sand Volley

Di

La bellezza della Versilia e il calore del Lido di Camaiore: un mix perfetto per questa prima giornata del Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta la grande pallavolo di Serie A nelle migliori spiagge italiane. Nella Beach Arena allestita in Piazza Principe Umberto di Lido di Camaiore si è svolta la fase a gironi -e la seguente fase a incroci- della 20^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4: nelle semifinali, in programma a partire dalle 10:30, si scontreranno Savino Del Bene Scandicci e Saugella Team Monza, mentre dall’altra parte del tabellone la sfida sarà tra VBC Apis Casalmaggiore e LPM Bam Mondovì.

Toscane e casalasche hanno superato senza problemi la fase a gironi, qualificandosi direttamente alle semifinali come testa di serie: la Savino Del Bene, dopo il 2-0 alla LPM Bam Mondovì, si è imposta al tie-break sulla Millenium Brescia, discorso simile per le rosa che, dopo il successo sulla P2P Givova Baronissi, hanno concesso un solo set al Saugella Team Monza. Le brianzole, quindi, hanno dovuto fare i conti con la fase a incroci, dove le giocatrici di coach Briganti si sono imposte sulla Millenium Brescia, condannando le bresciane alla finale per il 5° posto contro la P2P Givova Baronissi: le campane hanno lottato sino al tie-break con la LPM Bam Mondovì, ma al tie-break le piemontesi hanno schiacciato sull’acceleratore, imponendosi per 15-6.

Il programma della 20^ Coppa Italia di Sand Volley avrà il suo culmine nel pomeriggio di domenica con le Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto: queste gare saranno riprese dalle telecamere di RaiSport+ HD e trasmesse, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre, martedì a partire dalle ore 19:35. Per vivere in tempo reale, invece, tutte le gare del Samsung Lega Volley Summer Tour ci sono i social network di Lega Pallavolo Serie A Femminile: Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories, per interagire con l’evento basterà utilizzare l’hashtag ufficiale #LVST18.

Non solo sand volley, però, nel Samsung Lega Volley Summer Tour perché, vicino alla Beach Arena, è allestito il tradizionale Summer Village dove tutti gli spettatori e i semplici turisti possono visitare gli stand dei partner e trovare occasioni di intrattenimento e gioco. Musica e animazione saranno targate Radio Italia, da anni la radio ufficiale del circuito estivo di Lega, mentre Samsung, Fratelli Beretta, Mapei, Vitaldent e Livigno allieteranno ulteriormente l’esperienza di sport e spettacolo. Infine la bellezza delle Sweet Dolls, altro simbolo ‘storico’ del 4×4, sarà la cosiddetta ciliegina sulla torta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025