Di
Indossa il vestito della festa Lignano Sabbiadoro, scenario dell’ultima e più importante tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che combina lo spettacolo del volley rosa di Serie A e il divertimento sulle più belle spiagge italiane. La Beach Arena situata sul Lungomare Trieste, all’altezza dei Bagni 6 e 7, è preparata a puntino per ospitare la 25^ edizione del Campionato Italiano, competizione regina dell’estate. Per tutto il weekend le sei formazioni impegnate si daranno infatti battaglia per la conquista dell’ambitissimo Scudetto.
Si presentano con gli stessi roster di Riccione le due grandi favorite, ovvero Savino Del Bene Scandicci e VBC Apis Casalmaggiore, che in virtù dei risultati della tappa di settimana scorsa si troveranno nello stesso girone eliminatorio. Nel gruppo A, Insieme alle toscane e alle rosa, che hanno messo le mani sui tre trofei già assegnati, ci sarà la P2P Givova Baronissi, anch’essa invariata nei nomi rispetto alle precedenti tappe. Nel girone B figureranno la Saugella Team Monza, che conferma Ilaria Fasano, la LPM Bam Mondovì, che punta sull’esperienza al palleggio di Caterina Sintoni, e la Millenium Brescia, con le novità Silvia Fondriest e Gloria Santin.
Così come giocatrici e allenatori, anche la macchina organizzativa si è messa in moto per creare un evento imperdibile, con musica, giochi, aperitivi e tanto altro. Il villaggio commerciale, ad accesso completamente gratuito, animerà ancor più la spiaggia, regalando a tutti gli spettatori occasioni di relax e divertimento, grazie a Samsung, title sponsor del Lega Volley Summer Tour, Livigno, Mapei, Fratelli Beretta e Vitaldent. Con la compagnia di Radio Italia e delle Sweet Dolls.
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…