Salerno Guiscards, in casa del Volley Oplonti inizia un autentico tour de force

Ufficio Stampa Guiscard

Di

Inizia sul campo del Vesuvio Oplonti il che attende la Salerno Guiscards nel mese di dicembre. Sono sette le partite, tra campionato e coppa, che vedranno protagoniste le care al presidente Pino D’Andrea nei prossimi venti giorni.

La prima è in programma domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18.30 nella palestra dell’Itc Vesevus di Boscoreale contro una squadra temibile e costruita per disputare un campionato importante.

Alla vigilia di questa ottava giornata, infatti, l’Oplonti allenato da coach Giorgio ha otto punti in classifica, uno in meno della Salerno Guiscards, con il medesimo numero, quattro, di gare disputate.

Per le ragazze di coach Francesco Tescione, reduci dalla vittoria nel derby contro l’Indomita, il match contro l’Oplonti può rappresentare un vero e proprio esame di maturità.

L’obiettivo è confermare quanto visto di buono in casa anche lontano dalla Senatore. Sicuramente alla sfida con l’Oplonti arriva una Salerno Guiscards carica e motivata.

– ha dichiarato la centrale Rosita Sabato

E a mettere mattoni importanti per la vittoria nell’inedita stracittadina è stata proprio la centrale, del :

A cominciare proprio dal match contro l’Oplonti:

Dopo il match contro l’Oplonti, la Salerno Guiscards scenderà praticamente subito in campo: mercoledì 5 dicembre, infatti, è in programma il primo match della seconda fase di Coppa Campania con Sabato e compagne che, inserite nel Girone A, affronteranno in trasferta il Molinari Napoli. Gli altri due match di Coppa sono in programma alla Senatore il 12 dicembre, contro la Primavera e il 19 dicembre contro il Pozzuoli. Le prime due classificate si qualificheranno per la Final Four in programma a fine gennaio.

Il programma dell’ottava giornata: Cus Salerno-Molinari, Cus Napoli-Elisa Volley Pomigliano, Alp Aversa-Cava Volley, Volley World-Phoenix Caivano, Oplonti-Salerno Guiscards, Indomita-Ottavima. Riposa: Primavera.

La classifica: Molinari 15, Salerno Guiscards, Cus Napoli, Phoenix Caivano, Primavera e Cava 9, Volley World e Oplonti 8, Ottavima 6, Alp Aversa 5, Indomita 3, Elisa Volley Pomigliano e Cus Salerno 0.

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025