Salerno Guiscards, dopo la sosta il team volley è pronto per scendere in campo in casa del Cus Napoli

Ufficio Stampa Salerno

Di

Dopo il riposo obbligatorio previsto dal calendario e dopo i tanti allenamenti in palestra torna finalmente in campo la Salerno Guiscards. Dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due gare disputate, le ragazze di coach Francesco Tescione saranno di scena domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 17.30, in casa del Cus Napoli.

Una gara importante per il sodalizio salernitano contro un avversario sicuramente ostico e che ha iniziato, al pari delle , la stagione nel migliore dei modi. Un match che le ragazze care al presidente Pino D’Andrea dovranno affrontare con il piglio giusto e con la dovuta concentrazione perché sono diverse le incognite che si celano in questa sfida valida per la sesta giornata del campionato di serie C femminile. La prima è rappresentata dal ritorno in campo dopo la lunga sosta; un’altra invece, da un avversario che fin qui ha ottenuto due successi in altrettante gare disputate ma sempre sul proprio campo, prima contro l’Indomita e poi contro il Cus Salerno.

Stranezza del calendario la compagine partenopea, che ha già osservato il turno di riposo, giocherà in questo weekend la terza gara casalinga consecutiva e sempre contro una formazione salernitana.

– ha dichiarato alla vigilia il capitano della Salerno Guiscards, Jessica Lanari

Si ricorda, infine, a tutti gli appassionati e tifosi della Salerno Guiscards che aggiornamenti live da Napoli sono previsti sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della società.

SERIE C FEMMINILE – Il programma della 6^ giornata: Cus Salerno-Phoenix Caivano, Cus Napoli-Salerno Guiscards, Alp Aversa-Elisa Volley Pomigliano, Volley World-Ottavima, Indomita-Molinari, Cava Volley-Primavera. Riposa: Oplonti.

La classifica: Volley World 8, Salerno Guiscards, Cus Napoli, Molinari, Primavera e Cava 6, Oplonti 5, Phoenix Caivano e Indomita 3, Alp Aversa 2, Elisa Volley Pomigliano, Cus Salerno, Ottavima 0.

SETTORE GIOVANILE – Sono iniziati, infine, anche i campionati giovanili. La Salerno Guiscards, con coach Carlo Esposito in panchina, partecipa in questa stagione ai campionati under 16 e under 14 femminile. Per quanto riguarda l’under 16 nelle prime due gare le hanno raccolto 4 punti, frutto del ko interno contro la Vitolo Volley al e dell’ottimo successo ottenuto a Sarno con il punteggio di 3-0. Due vittorie su due, invece, per l’under 14 che ha prima vinto con il punteggio di 3-1 sul campo della Xenia Scafati e poi ha regolato in casa 3-0 il Volley Cilento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025