Sabato si va a Lamezia ,per un “anticipo” di campionato

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Si disputerà a San Pietro a Maida (Cz) sabato pomeriggio l’allenamento congiunto tra la squadra del presidente Carlomagno e i neo-promossi padroni di casa del Lamezia. Fischio d’inizio a partire dalle ore 17,30. “E’ un appuntamento importantissimo per la nostra fase di avvicinamento al prossimo campionato di A2 – chiarisce il tecnico Falabella – . Con alle spalle un mese di allenamento, le gare giocate in questo periodo ci servono per fare la quadratura del cerchio. Questa volta giocheremo- continua il tecnico biancorosso- con una squadra del nostro stesso livello, che fa anche parte del nostro girone. Affronteremo, oltretutto, la Top Volley Lamezia che è una buona squadra con tanti giovani di grande prospettiva e due giocatori di grandissima esperienza, come Di Fino e Usai.  Naturalmente i carichi di lavoro sono ancora molto alti, quindi non potremmo essere al 100 %- continua Falabella- come è giusto che sia in questa fase di preparazione . Ci aspettiamo comunque di fare un ulteriore passo in avanti rispetto alle altre amichevoli disputate, in settimana abbiamo lavorato tanto e bene, siamo molto fiduciosi”.  Quella di domani sarà anche una partita importante per gli ex di turno: da una parte Manuel Bruno, ora a Lamezia ex schiacciatore della Rinascita quando i lagonegresi disputarono i play off,dall’altra parte Ernesto Turano lo scorso anno a Lamezia e ora tra le fila lucane. Insomma gli ingredienti per un anticipo di campionato ci sono tutti , il campo ancora una volta sarà il banco di prova per due formazioni che si avvicinano alla serie A2 e che vogliono fare la loro parte in una stagione che si preannuncia avvincente.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Sardegna Volleyball Challenge con Vakifbank, Fenerbahce, Panionios Atene e Busto Arsizio

Dal 24 al 27 settembre 2025 Oristano diventerà la capitale del grande volley internazionale con il Sardegna Volleyball Challenge, che…

31 Agosto 2025
  • Volley

A Piacenza è arrivato Joris Seddik. Boninfante: “Questa settimana è andata molto bene”

Un allenamento con esercizi fisici e pesi nella mattinata di ieri ha concluso la prima settimana di preparazione della Gas…

31 Agosto 2025
  • Volley

Avimecc Modica: Alessandra Ruta è il nuovo Team Manager

C’è un nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Volley Modica che da domani inizierà la preparazione in vista del prossimo…

31 Agosto 2025
  • Volley

Cresce il settore giovanile femminile della Consar Porto Robur Costa Ravenna (insieme alla Teodora)

Quattro squadre e una sessantina di atlete: con questi numeri il Porto Robur Costa 2030 di Ravenna si affaccia alla…

31 Agosto 2025
  • Volley

Rebora sarà ancora il capitano della Futura Busto Arsizio: “E’ un grande onore”

Prima uscita stagionale della Futura Volley Giovani Busto Arsizio e al comando della squadra biancorossa c’è ancora lei, Sofia Rebora: l’allenamento…

31 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, almeno 20 vittorie in tutti gli Slam: è il 4° più giovane a riuscirci

Grazie al successo su Shapovalov, Sinner ha centrato la 20esima vittoria in carriera agli US Open ed è diventato il…

31 Agosto 2025