Prosegue la preparazione dei Tucani che affronteranno sabato ad Alzano l’Olimpia Bergamo, formazione rinnovata e rinforzata che giocherà nel girone blu. A seguire la trasferta spagnola e poi l’ultima amichevole con Pordenone
Brescia – Prima della trasferta spagnola che vedrà la Centrale Sferc McDonald’s impegnata in allenamenti e match con l’Ushuaia Ibiza Volei di coach Piero Molducci, i ragazzi di Zambonardi sono attesi da un altro test sul campo. Sabato 29 settembre i Tucani saranno ospiti di Olimpia Bergamo al palasport di Alzano Lombardo in viale Piave. Riscaldamento dalle 16.00 e amichevole dalle ore 17.00 con i cugini orobici che per la prima fase della prossima stagione non saranno avversari dei bresciani.
Ogni allenamento congiunto serve per lavorare sul ritmo gara e per rendere più fluidi i meccanismi di gioco, oltre che per evidenziare quali sono i fondamentali più critici, sui quali concentrarsi poi in palestra. Olimpia Bergamo è una squadra molto rinnovata: cambio in panchina – con Spanakis, arrivato da Roma assieme al martello Tiozzo – e in regia, dove l’ottimo Garnica smista i palloni per il nuovo opposto polacco Adamajtis (ex Milano, Superlega), per Erati (ex Gioia del Colle), per il confermato Cioffi e per Shavrak (ex Tuscania). Sarà un incontro interessante anche per questo aspetto: entrambe le formazioni hanno avuto parecchi innesti nuovi ed puntano in alto.
Coach Zambonardi: “Sarà un’amichevole di prestigio: Bergamo ha allestito come al solito una squadra importante, con elementi di grande valore. Noi vogliamo arrivare pronti all’esordio contro Potenza Picena e questo tipo di test ci è utile, avendo cambiato molto, per trovare l’amalgama e lavorare soprattutto sulle fasi di muro e difesa”.
Dopo la trasferta spagnola, ultimo test match contro Pordenone, neopromossa in serie A2, previsto per domenica 7 ottobre alle ore 17 al palazzetto Molinari di Caionvico
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…