Sabato 29 test match con l’Olimpia Bergamo

Prosegue la preparazione dei Tucani che affronteranno sabato ad Alzano l’Olimpia Bergamo, formazione rinnovata e rinforzata che giocherà nel girone blu. A seguire la trasferta spagnola e poi l’ultima amichevole con Pordenone

Brescia –  Prima della trasferta spagnola che vedrà la Centrale Sferc McDonald’s impegnata in allenamenti e match con l’Ushuaia Ibiza Volei di coach Piero Molducci, i ragazzi di Zambonardi sono attesi da un altro test sul campo. Sabato 29 settembre i Tucani saranno ospiti di Olimpia Bergamo al palasport di Alzano Lombardo in viale Piave. Riscaldamento dalle 16.00 e amichevole dalle ore 17.00 con i cugini orobici che per la prima fase della prossima stagione non saranno avversari dei bresciani.

Ogni allenamento congiunto serve per lavorare sul ritmo gara e per rendere più fluidi i meccanismi di gioco, oltre che per evidenziare quali sono i fondamentali più critici, sui quali concentrarsi poi in palestra. Olimpia Bergamo è una squadra molto rinnovata: cambio in panchina  – con Spanakis, arrivato da Roma assieme al martello Tiozzo – e in regia, dove l’ottimo Garnica smista i palloni per il nuovo opposto polacco Adamajtis (ex Milano, Superlega), per Erati (ex Gioia del Colle), per il confermato Cioffi e per Shavrak (ex Tuscania). Sarà un incontro interessante anche per questo aspetto: entrambe le formazioni hanno avuto parecchi innesti nuovi ed puntano in alto.

Coach Zambonardi: “Sarà un’amichevole di prestigio: Bergamo ha allestito come al solito una squadra importante, con elementi di grande valore. Noi vogliamo arrivare pronti all’esordio contro Potenza Picena e questo tipo di test ci è utile, avendo cambiato molto, per trovare l’amalgama e lavorare soprattutto sulle fasi di muro e difesa”.

Dopo la trasferta spagnola, ultimo test match contro Pordenone, neopromossa in serie A2, previsto per domenica 7 ottobre alle ore 17 al palazzetto Molinari di Caionvico


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025