Russell sempre più vicino a Trento, a breve l’annuncio ufficiale?

Di Redazione

Lo schiacciatore statunitense Aaron Russell è più vicino alla Diatec Trentino. Ieri, infatti, la società gialloblù e la Sir Safety hanno definito il prestito per un anno dei centrale Gianluca Galassi. L’operazione servirà al general manager della Trentino Volley, Bruno Da Re, per acquisire il cartellino del martello Usa che è ancora sotto contratto con la società campione d’Italia.

Da parte sua la società del presidente Sirci si assicura le prestazioni del talentuoso ventunenne cresciuto nelle giovanili trentine e, dopo un passaggio al Club Italia nella stagione 2015-2016, reduce dagli ultimi due anni disputati con la maglia della Revivre Milano. Due stagioni importanti per Galassi che in particolare l’anno scorso si è messo in luce trovando spazio in campo e chiudendo la regular season con 86 punti di cui 23 a muro. Centrale completo ed efficace sia in primo tempo che nel fondamentale del muro, Galassi proprio grazie alle prestazioni stagionali si è guadagnato la chiamata nel secondo gruppo della nazionale italiana che sta preparando i Giochi del Mediterraneo.

Lorenzo Bernardi parla del nuovo arrivato, che con Fabio Ricci si giocherà il posto in diagonale con Marko Podrascanin: «Galassi è un giocatore molto interessante. Non pensavo onestamente riuscissimo ad averlo con noi perché stiamo parlando di un giovane che la passata stagione ha trovato il suo spazio, ha dimostrato di avere grande personalità e, statistiche alla mano, è risultato il migliore in attacco di tutta la Superlega (con il 68,6% di positività, ndr) Con l’arrivo di Galassi – continua BernardiIl reparto è completo e credo ben assortito. Abbiamo Podrascanin, non lo scopro certo io, che da anni ormai è una certezza ed un grande atleta con capacità e livello di assoluto valore. Ricci l’anno scorso non ha trovato molto spazio, ma crediamo molto nel suo valore e sono certo che avrà tanta voglia di dimostrarlo. E Galassi è un giovane di grande prospettiva»

(Fonte: L’Adige)

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025