Di
Coach Bissacco soddisfatto per il risultato, ma ancora molto cauto sul livello del gioco.
Fruvit ha incontrato una formazione molto giovane, con buonissime potenzialità, ma ancora acerba.
Poco da dire sulla partita se non che solamente nel secondo set le rodigine hanno avuto filo da torcere per guadagnare il parziale.
Questa la starting six di Bissacco: Beriotto e Toffanin sulla diagonale opposto-alzatore, centrali Coltro e Ghiotti, in banda D’Iseppi e Marini, libero Franzoso.
Nel primo set Fruvit sempre avanti con facilità, le emiliane vengono messe a dura prova dalla battuta rodigina, che non permette loro una buona impostazione d’attacco, i parziali mettono in luce la difficoltà della formazione di casa, 3-9, 5-17, 12-23.
Nel secondo set Bissacco schiera la medesima formazione, nel campo opposto Mazza chiama a raccolta le sue ragazze chiedendo maggior impegno e concentrazione.
Fruvit parte bene, Marini è già un punto fermo di riferimento per Beriotto, che con i centrali invece deve ancora trovare il feeleing necessario, 3-5, poi la reazione delle padrone di casa si fa più veemente, impattano e sorpassano, 9-6, con buone giocate, aiutate da qualche errore di troppo delle rodigine.
Marini chiama a raccolta le compagne, Bissacco nel frattempo fa riposare Toffanin e la cambia con Bolognesi, stessa cosa al centro, entra Baù per Ghiotti.
Giocando punto a punto Fruvit pareggia a 16, e sorpassa,17-19, riuscendo ad incassare il set.
Senza storia il terzo, che ha messo in mostra l’esperienza delle giallonere, e la fragilità delle giovanissime avversarie, che sicuramente hanno un grandissimo margine di miglioramento.
Bissacco ha potuto permettersi di far esordire la giovane Tridello (U18), soddisfatto l’allenatore Rodigino a fine partita:
Domenica 21 ottobre ci sarà l’esordio casalingo di Fruvit, al palasport di Rovigo alle ore 18,00 , avversario di turno il CSI Clai Imola.
Volley Calerno – G.S.Fruvit Rovigo 0-3 (13-25, 21-25, 11-25)
Volley Calerno: Neroni, Belotti, Mati, Bruno, Tellone, Quacqueri, Caramella, Bonato, Mantovani, Lomoro, Gidere, Frigeri, Allenatore: Mazza, vice Allenatore: Ferrara
G.S.Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi. D’Iseppi, Marini (K), Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore Roberto Bissacco, vice Allenatore Mario Pavanello.
1°arbitro Camossi, 2° arbitro Ferrari
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…