Rossazzurri domani in campo a Cantù

Fatta una partita si pensa già alla prossima, soprattutto se l’ultima risale a lunedì e la successiva è in programma per domani, giovedì primo novembre a partire dalle 18:00. A questo si aggiunge un ulteriore fattore: il time table del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19 vede già il prossimo incontro fissato per domenica 4 novembre, stavolta al PalaCatania. Settimana impegnativa per i rossazzurri di Elios Messaggerie Catania che, all’indomani della vittoria su Cuneo, si sono ritrovati di nuovo in palestra per la preparazione in vista della quarta giornata di campionato, una trasferta nel campo di Pool Libertas Cantù.

Oggi i rossazzurri studieranno l’avversario, prima di un allenamento con la palla, nel frat-tempo l’ultimo match è passato sotto la lente d’ingrandimento di Gabriele Grasso, lo psi-cologo della squadra che si sta rivelando un elemento utile per il rendimento dei giocatori.

Riferendosi a Cantù coach Puleo spiega: “Hanno conquistato solo due punti e, chiaramente, non aspettano altro che di riscattarsi. Dovremo tenere d’occhio la loro battuta. Noi d’altronde dobbiamo giocare e fare la nostra prestazione, che è quello che serve per portare a casa il risultato, senza diventare la squadra che funziona sola nelle partite in casa”. Dello stesso avviso il numero tre del roster rossazzurro, il centrale Filippo Porcello: “Dovremo esprimere il nostro miglior gioco. Sarà una trasferta difficile, e poi dovremo subito pensare alla partita di domenica. Sarà una settimana pesante a livello fisico e mentale, ma la nostra preparazione è stata studiata per arrivare al massimo. Per quanto mi riguarda spero di ripetere la prestazione di lunedì, sia come singolo che come squadra”.

La partita sarà in diretta su Lega Volley Channel, a partire dalle 18:00. Fino a domenica 4 novembre è possibile abbonarsi al prezzo promozionale di 50 euro.
Punti vendita:

– On line sul sito ufficiale Live Ticket;

– Botteghino c/o PalaCatania (Corso Indipendenza snc, Catania)
Dal martedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:00.

– Actea Fitness Club (Piazza Ignazio Roberto 1/C, Catania)
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00.

– Sporting Center Santa Maria della Mercede (Sant’Agata li Battiati)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:30, il sabato dalle 8:30 alle 19:30.

Mariangela Di Stefano 
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania 

PH Mimmo Lazzarino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025