Rossazzurri contro Videx Grottazzolina, scontro adrenalinico

Quando alle 20:30 di domani sera sabato 1 dicembre, tra le mura del palasport di Grottazzolina suonerà il fischio d’inizio, in campo si vedrà una sfida che terrà tutti con il fiato sospeso. Perché nella nona giornata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19 Elios Messaggerie Catania sarà impegnata contro la Videx Grottazzolina in uno scontro diretto, in cui, senza mezzi termini, le due squadre si daranno reciprocamente del filo da torcere per il raggiungimento di un unico obiettivo: il punteggio pieno. Punteggio che, a questo punto, è quanto mai importante. Nel Girone Blu, storia a parte quella di Olimpia Bergamo (23) e Gas Sales Piacenza (19), la Videx siede al posto n° 3 del podio provvisorio (18), i rossazzurri, a pari punti con Materdominivolley.it Castellana Grotte (15), occupano la casella numero cinque della classifica.

E la classifica è lì e giornata dopo giornata, va a definirsi sempre meglio. Ma, alla vigilia del match contro la Videx, al titolare della panchina, Mauro Puleo, più che il punteggio, a questo punto preme dimostrare un altro fattore: “I tre punti sono importanti è chiaro, ma dovremo dimostrare che non siamo solo bravi tra le mura del PalaCatania, ribattezzato fortino. Ci servono i risultati fuori casa. La Videx è costruita per fare bene e noi dovremo metter in campo un’ottima prestazione”.

Lo spauracchio della mezza classifica, alla vigilia della partita contro la Videx e con una decima giornata in programma per il secondo weekend di dicembre contro il Club Italia Crai Roma (15 punti in classifica, sesto posto) ce l’hanno ben presente anche i giocatori, come racconta Francesco Pricoco, numero otto del roster, che, per l’appunto, guarda sul lungo periodo: “Videx e Club Italia, sono costruite per l’alta classifica. Essere arrivati a questo punto, con degli scontri diretti con queste squadre significa che stiamo lavorando bene. Adesso però dobbiamo rimboccarci le maniche ed essere insidiosi anche fuori casa”.

La partita sarà in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania

PH Mimmo Lazzarino

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025