Non ingrana la Roma Volley che è costretta ad abdicare anche sul campo di Lagonegro. Per la squadra giallorossa si tratta della terza sconfitta consecutiva per 3-0, la seconda in trasferta. Se consideriamo il match della scorsa settimana con Spoleto questa partita assumeva altri contorni alla vigilia e invece si è rivelata come le altre. I giallorossi, dopo un inizio tutto sommato positivo, in cui hanno lottato, non sono poi riusciti a ingranare e si sono persi strada facendo. Nel primo set i romani, nonostante Lagonegro avesse il pallino del gioco in mano, hanno comunque tenuto testa, ma poi nel secondo e terzo hanno lasciato completamente l’iniziativa in mano ai padroni di casa. Toccherà valutare tutte le condizioni tecniche e mentali per resettare e presentarsi all’appuntamento della prossima settimana, sul campo del Livorno, con un altro piglio.
LA CRONACA Nel primo set Roma conferma la diagonale Sperotto-Tozzi per l’assenza di Lasko, Lagonegro tiene alto il ritmo e Roma va in scia, rincorrendo l’avversario di due-tre punti, i giallorossi sbagliano in fase di attacco, poi sul finale è brava la squadra di casa a chiudere sul 25-22. Inizio di secondo set con lo stesso tema con la Roma Volley in scia (10-9), i giallorossi però non riescono a trovare il giusto ritmo, il muro di Lagonegro mostra i muscoli, Budani cerca altre soluzioni (15-11), ma la musica non cambia e non si riesce a cambiare la tendenza (20-13). Scatto d’orgoglio fino al 21-18, ma ancora Lagonegro ha il polso della situazione, così vola via e raddoppia (25-19). Nel terzo il copione è sempre lo stesso, anzi Lagonegro prende il largo e la Roma Volley non è più in grado di riprendere la retta via, si smarrisce fin dalle prime battute e poi non è in grado di sopperire alla diverse difficoltà, così la squadra lucana prende il largo e chiude sul 25-17.
Geosat Geovertical Lagonegro – Roma Volley 3-0
(25-22, 25-19, 25-17)
Geosat Geovertical Lagonegro: Pedron 2, Del Vecchio 10, Marra 2, Boswinkel 13, Barreto 9, Calonico 9, Sardanelli (L), Maccabruni 0, Fortunato (L), Ribezzo 0, Maiorana 1. N.E. Turano, Di Coste. All. Falabella.
Roma Volley: Bacci, Rossi 12, Rau 2, Tozzi 7, Zappoli Guarienti 5, Antonucci 5, Rizzi (L), Sperotto 1, Titta (L), Loreto 0, Pregnolato 0, Borraccino 1, Genna 2. N.E. All. Budani.
ARBITRI: Gasparro, Autuori.
NOTE – durata set: 35′, 26′, 26′; tot: 87′.
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…