Roma Volley, terzo ko

Non ingrana la Roma Volley che è costretta ad abdicare anche sul campo di Lagonegro. Per la squadra giallorossa si tratta della terza sconfitta consecutiva per 3-0, la seconda in trasferta. Se consideriamo il match della scorsa settimana con Spoleto questa partita assumeva altri contorni alla vigilia e invece si è rivelata come le altre. I giallorossi, dopo un inizio tutto sommato positivo, in cui hanno lottato, non sono poi riusciti a ingranare e si sono persi strada facendo. Nel primo set i romani, nonostante Lagonegro avesse il pallino del gioco in mano, hanno comunque tenuto testa, ma poi nel secondo e terzo hanno lasciato completamente l’iniziativa in mano ai padroni di casa. Toccherà valutare tutte le condizioni tecniche e mentali per resettare e presentarsi all’appuntamento della prossima settimana, sul campo del Livorno, con un altro piglio.

LA CRONACA Nel primo set Roma conferma la diagonale Sperotto-Tozzi per l’assenza di Lasko, Lagonegro tiene alto il ritmo e Roma va in scia, rincorrendo l’avversario di due-tre punti, i giallorossi sbagliano in fase di attacco, poi sul finale è brava la squadra di casa a chiudere sul 25-22. Inizio di secondo set con lo stesso tema con la Roma Volley in scia (10-9), i giallorossi però non riescono a trovare il giusto ritmo, il muro di Lagonegro mostra i muscoli, Budani cerca altre soluzioni (15-11), ma la musica non cambia e non si riesce a cambiare la tendenza (20-13). Scatto d’orgoglio fino al 21-18, ma ancora Lagonegro ha il polso della situazione, così vola via e raddoppia (25-19). Nel terzo il copione è sempre lo stesso, anzi Lagonegro prende il largo e la Roma Volley non è più in grado di riprendere la retta via, si smarrisce fin dalle prime battute e poi non è in grado di sopperire alla diverse difficoltà, così la squadra lucana prende il largo e chiude sul 25-17.

Geosat Geovertical Lagonegro – Roma Volley 3-0

(25-22, 25-19, 25-17)

Geosat Geovertical Lagonegro: Pedron 2, Del Vecchio 10, Marra 2, Boswinkel 13, Barreto 9, Calonico 9, Sardanelli (L), Maccabruni 0, Fortunato (L), Ribezzo 0, Maiorana 1. N.E. Turano, Di Coste. All. Falabella.

Roma Volley: Bacci, Rossi 12, Rau 2, Tozzi 7, Zappoli Guarienti 5, Antonucci 5, Rizzi (L), Sperotto 1, Titta (L), Loreto 0, Pregnolato 0, Borraccino 1, Genna 2. N.E. All. Budani.

ARBITRI: Gasparro, Autuori.

NOTE – durata set: 35′, 26′, 26′; tot: 87′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025