Di
Non è andata nel migliore dei modi l’esordio in serie A2 Credem Banca per la Roma Volley.
La squadra di Mauro Budani ha lottato e provato fino alla fine a invertire la rotta, la Roma Volley si è svegliata troppo tardi ed è stata sconfitta per 3-0 sul campo di Macerata contro la Menghi Shoes.
Un peccato davvero perchè Bacci e compagni hanno messo tanto cuore ma hanno sbattuto contro il muro marchigiano e soprattutto non sono stati capaci di arginare un giocatore che ha fatto la differenza come Tiurin, pazzesco in attacco e autore di 30 punti.
L’analisi di Mauro Budani:
CRONACA Nel primo set equilibrio fino al 12-10, poi Macerata ha spinto sull’acceleratore in attacco ed ha allungato sul 16-11, battuta e contrattacco non hanno funzionato, così i padroni di casa hanno allungato (22-16) e chiuso sul 25-18.
Nel secondo stesso copione che Roma prova a giocare e tornare in auge, punto su punto fino al 16-14, poi ancora Macerata che spinge sull’acceleratore e sul finale ha la meglio per 25-22.
Nel terzo i giallorossi iniziano nel modo migliore con una spinta di Lasko a banda e Antonucci al centro (16-12), bene sempre fino a metà parziale, ma stavolta con Roma avanti. Vantaggio di quattro lunghezze vanificato, la Menghi Shoes si riprende il set, si prosegue fino ai vantaggi. Roma annulla ben sette palle match, ma alla fine si arrende sempre a Tiurin.
Menghi Shoes Macerata – Roma Volley 3-0
(25-18, 25-22, 30-28)
Menghi Shoes Macerata: Piazza 1, Nasari 5, Bussolari 5, Tiurin 30, Tartaglione 9, Franceschini 9, Condorelli (L), Gabbanelli (L), Gonzi 0, Miscio 0. N.E. Bucchi, Furiassi, Molinari. All. Bosco.
Roma Volley: Bacci 0, Rossi 10, Rau 3, Lasko 14, Zappoli Guarienti 9, Antonucci 7, Rizzi (L), Titta (L), Sperotto 0, Tozzi 0, Loreto 0, Genna 0. N.E. Pregnolato, Borraccino. All. Budani. ARBITRI: Oranelli, Somansino.
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…